I finalisti del concorso MakeMore by Veneta cucine

Sono cinque i progetti finalisti del contest MakeMore promosso da Veneta Cucine e MakeTank.

La giuria composta da Daniela Archiutti (Art Director Veneta Cucine), Andrea Branzi (architetto e designer), Dante Donegani e Giovanni Lauda (architetti), Laura De Benedetto (co-fondatrice di MakeTank) ed Eleonora Ricca (designer e imprenditrice-Vectorealism) ha selezionato i finalisti del contest MakeMore promosso da Veneta Cucine e MakeTank.
La scelta è andata ai cinque oggetti che più degli altri sono stati in grado di interpretare la tradizione artigiana legata alla materia del legno, caratteristica di Veneta Cucine, e al design contemporaneo. Il concorso MakeMore richiedeva di proporre complementi appositamente progettati per l'e-commerce, da realizzare prevalentemente in legno, e invitava  i giovani Maker a mixare le nuove tecnologie produttive (come lasercut e open hardware) con l'artigianalità.
Sono quindi entrati in finale: l'orologio da parete blocco-note Appunto, progettato da Filippo Mambretti; il tavolo essenziale in betulla Joint, progettato da Andrea Casati; il contenitore salva spazio Makespace progettato da Mariano Spadaro; la lampada a sospensione Planisfera, progettata da KoAI design; il vassoio in legno Torè progettato da Cbdisegno.
Il primo progetto che, entro il 15 novembre 2014, avrà raggiunto il numero minimo di prenotazioni richieste, sarà il vincitore assoluto ed entrerà nel catalogo Add More di Veneta Cucine.

Pubblica i tuoi commenti