Un look completamente nuovo per lo spazio Modulnova di Hong Kong (Cina), ripensato grazie al progetto d' interior firmato da Carlo Presotto e Andrea Bassanello, volto valorizzare il fascino delle nuove collezioni. Lo store si trova a Wan Chai, vivace quartiere commerciale dove si susseguono boutique di moda e design nonché cuore della vita notturna della metropoli. Con il rinnovamento dello showroom di Hong Kong, Modulnova rafforza la propria presenza nel mercato asiatico offrendo a progettisti e utenti finali non solo uno spazio espositivo che esprime le qualità tecniche e stilistiche della collezione, ma anche un centro di progettazione e consulenza d’interior personalizzata, gestito da partner altamente qualificati. Le due vetrine che si affacciano su Hennessy Road mostrano una grande isola Skill - con basi e top in Gres Gold Brown - integrata dall’elemento Infinity in legno Noce Milano. L’isola termina in un tavolo Blade con piano in gres Gold Brown che sembra fluttuare sulla struttura d’appoggio.
Sullo sfondo, una libreria Brera si inserisce fra le colonne terra-cielo in laccato Metal Bronze che si integrano nelle volumetrie dello spazio architettonico. Nello spazio rinnovato, i visitatori possono apprezzare appieno l’identità, la ricerca stilistica e l’innovazione dei progetti Modulnova espressi dai sistemi cucina, living e bagno, in cui l’eleganza minimalista e l’alta qualità dei materiali si fondono con l’attenzione ai dettagli e le più evolute esigenze d’arredo. Il modelli mostrano le potenzialità della produzione Modulnova, dal contenimento all’organizzazione degli spazi, realizzando al contempo stesso un’atmosfera suggestiva. Protagonista dello spazio espositivo è il sistema Blade Lab, composto da una cucina in marmo Graphite con snack sospeso in legno Eucalipto, e dalla penisola snack sospesa in noce Cenere che completa un’isola scultorea in Pietra Piasentina millerighe.
La naturale matericità della pietra si fonde ai dai toni caldi del legno di Noce, che torna anche nelle boiserie dogate e intervallate da schienali avanzati e da colonne terra-cielo MH6 in finitura laccato Metal Sahara. Il percorso procede nella zona living che coniuga eleganza e comfort, caratterizzato da una parete con schienale in Grafite, a cui le basi sospese in rovere Fumo del programma Frame conferiscono una nota dinamica, in equilibrio con la pulizia formale date dalle colonne per il contenimento.