Il solid surface Himacs e il rovere naturale si incontrano nel progetto cucina di una casa a Glasgow che risponde alle esigenze del quotidiano senza rinunciare all’eleganza, abbracciando il sofisticato mood japandi. La realizzazione si inserisce nell'intervento di rinnovamento dell'ambiente realizzato in collaborazione tra lo studio KitCaboose Kitchen e i proprietari di casa e si contraddistingue per l'approccio minimal, per l’impiego del legno di rovere abbinato a una palette di colori neutri. Protagoniste sono le superfici in Himacs prive di giunti visibili, che conferiscono alla cucina un'estetica pura.

"Per noi è fondamentale creare spazi caratterizzati da pulizia formale e dettagli sempre curati", afferma Clare Morton, designer di KitCaboose Kitchen. "Non seguiamo i trend del momento, ma quelli che sono i nostri standard: utilizzo di materiali di qualità e design essenziali”. Il rovere naturale aggiunge texture e calore ai frontali dei pensili, mentre Himacs, con la sua finitura morbida, setosa e priva di giunture, offre una superficie igienica, robusta e una estetica impeccabile. La classica tonalità Himacs Alpine White valorizza gli elementi in legno definiti da linee pulite ed essenziali dando vita ad uno spazio di ispirazione japandi.

La scelta di Himacs per worktop, paraschizzi e lavello integrato risponde sia ai criteri tecnici sia estetici del progetto. La durata, la facilità di manutenzione e la possibilità di rimuovere eventuali segni mediante lucidatura, fanno di questo solids surface il materiale adatto per l’ambiente cucina. L’ampia gamma di colori, inoltre, permette di creare abbinamenti anche con finiture molto diverse per stile. In questo caso, Himacs ha interpretato un progetto all'impronta della sobrietà impiegando il classico Alpine White ha




