Hettich con la piattaforma AvanTech YOU consente massima personalizzazione

La personalizzazione è un megatrend che sta visibilmente cambiando il modo di vivere e lavorare. I produttori di mobili e cucine hanno sempre più bisogno di dare risposte rapide e flessibili ad ogni singolo cliente

Hettich è una delle aziende produttrici di ferramenta per mobili di maggior successo a livello mondiale, grazie anche alla sua attenzione alle richieste del mercato al quale cerca di offrire soluzioni di prodotto creative.
In occasione del Sicam 2019 Hettich ha presentato una serie di idee innovative seguendo il fil-rouge dello slogan “Fascin[action]: Stile da vivere, Comfort da godere, Spazio da conquistare”.
Le soluzioni che ha esposto hanno offerto ai visitatori molti spunti per realizzare mobili dal design personalizzato fino ad arrivare alla progettazione di ambienti completi. Tramite idee di progettazione creative, Hettich ha mostrato per esempio come collegare le zone giorno in modo funzionale e allo stesso tempo elegante, come godersi il piacere di un armadio con effetto panoramico in camera da letto, o anche come accrescere il comfort del lavoro in ufficio con concetti di mobili trasformabili.
Nell'ambito dei sistemi per cassetti personalizzabili, lo specialista della ferramenta ha dato particolare evidenza alla sua nuova piattaforma AvanTech YOU.

La personalizzazione è il nuovo standard – AvanTech YOU
Basato su un collaudato concetto di piattaforma, il nuovo sistema per cassetti AvanTech YOU è la soluzione che porta il design personalizzato dei clienti a un livello superiore.
Già nel 1996 Hettich aveva introdotto, per la prima volta al mondo, il concetto rivoluzionario di “piattaforma” applicato ai sistemi di cassetti. E da oggi, con AvanTech YOU, offre ancora più possibilità di personalizzazione per ogni cassetto a livello di colore, forma e materiale. AvanTech YOU conquista a prima vista con il suo stile minimalista straordinariamente lineare, in cui gli elementi tecnici di fissaggio e regolazione non sono più visibili. E con una spondina sottile che misura solo 13 mm.

HETTICH
Trasformazione veloce: con AvanTech YOU Hettich presenta la sua attuale piattaforma dedicata ai sistemi per cassetti. Le spondine sono personalizzate con i profili di design effetto legno, acciaio inox, alluminio o cromo e si montano semplicemente a scatto. Foto: Hettich

La piattaforma si adatta con facilità alle esigenze degli acquirenti: il cassetto, che può essere inserito su due sistemi di guida diversi senza modificare lo schema di foratura, può soddisfare con efficienza e flessibilità i requisiti di settori applicativi e segmenti di mercato diversi. Tutti i componenti all'interno della piattaforma possono essere combinati tra loro. Le fresature sul fondo, il montaggio con aggancio e le giunzioni per angoli per pannelli posteriori in legno non sono più necessari per il montaggio. Ne risulta un risparmio di tempo e denaro.

HETTICH
Personalizzazione su richiesta: per impreziosire i cassetti AvanTech YOU propone DesignCape in alluminio, a scelta anodizzato o con effetto acciaio inox. Foto: Hettich

I cassetti sono disponibili in tre colori e cinque altezze con pannelli posteriori in acciaio, alluminio o legno. Grazie ai profili di design effetto acciaio inox, cromo, alluminio, noce e rovere, ai “DesignCape” effetto alluminio anodizzato e acciaio inox o anche alla spondina AvanTech YOU Inlay, già la gamma dei prodotti standard s’impreziosisce con tanti dettagli di notevole impatto. Per l’inlay della spondina si possono utilizzare materiali personalizzati come vetro, legno, pietra o qualsiasi altro a scelta del cliente.

HETTICH
Un'esplosione di tecnologia: i vari componenti di Avantech YOU possono essere combinati tra loro, soddisfacendo con efficienza e flessibilità i requisiti di settori applicativi e segmenti di mercato diversi.

La piattaforma innovativa AvanTech YOU offre ai produttori di mobili e cucine un enorme potenziale per distinguersi dalla concorrenza grazie a un design originale in diversi segmenti di prezzo e soluzioni mirate in risposta alle esigenze dei clienti. La piattaforma fornisce ai produttori un particolare valore aggiunto, ampliando l’assortimento e rendendo la produzione più snella e flessibile con costi ridotti anche in termini di magazzino.

TopLine XL: scorrimento ai massimi livelli
“Comfort da godere” è lo slogan che meglio descrive il sistema per ante scorrevoli TopLine XL sviluppato da Hettich per i frontali ampi e pesanti. Una formula che trova conferma già nel montaggio semplice e affidabile: persino i frontali di grande formato possono essere appoggiati a terra in sicurezza, agganciati rapidamente e regolati con pratiche operazioni. Oltre alla possibilità di progettare armadi di grandi dimensioni, per i clienti è fondamentale poter godere del piacere dello scorrimento: con TopLine XL le ante fino a 100 kg di peso si aprono e si richiudono delicatamente, in modo quasi impercettibile. Nasce una nuova percezione di leggerezza grazie a ruote appositamente sviluppate per mantenere una particolare stabilità. Il sistema stupisce anche per un’altra novità tecnica che accresce il comfort degli armadi a 3 ante: l’anta centrale si può aprire in maniera intuitiva sia a sinistra che a destra e scorre con un movimento delicato su entrambi i lati, raggiungendo la posizione finale senza fare rumore. Il dispositivo per ante scorrevoli TopLine XL pone nuovi punti di riferimento anche nel design minimalista degli armadi a tutta altezza: la struttura ultrapiatta e l’ammortizzatore incorporato con discrezione rendono praticamente invisibile il dispositivo, che si integra con armonia nello stile dell’arredamento. Su richiesta, è possibile inoltre valorizzare il binario di scorrimento con fasce decorative disponibili in tre colori.

Easys: per l’apertura di frigoriferi e lavastoviglie senza maniglie
Grazie al sistema di apertura elettromeccanico Easys di Hettich, da oggi anche i frigoriferi e le lavastoviglie s’inseriscono perfettamente nel prezioso design delle cucine senza maniglie. Con soli 22 mm, il sistema Easys vanta l’altezza di ingombro più ridotta del mercato e convince anche per l’intuitività delle sue funzioni. L’ausilio di apertura Easys è così robusto da superare facilmente la resistenza del meccanismo di ritenuta magnetico di un frigorifero e da permettere l’apertura della porta con una leggera pressione sul frontale, tirandola poi con la mano per completare il movimento. Il comando intelligente impedisce l'apertura involontaria del frigorifero. Easys pone particolare attenzione alle mani anche in chiusura: poiché la porta non viene accostata da un magnete supplementare, le dita non rischiano di restare incastrate.

Sensys: raffinate cerniere in nero ossidiana
Legni scuri, colori caldi e finiture pregiate vivono un momento di popolarità nel segmento lusso. Per questo motivo le cerniere dovrebbero restare sullo sfondo come fa Sensys in
nero ossidiana di Hettich, che s’inserisce con estrema discrezione nel design del mobile. L’assortimento inaugura così un upgrade verso il segmento lusso e offre una nuova possibilità di differenziazione ai produttori. Sensys offre cerniere e basette per tutte le consuete applicazioni e per impieghi originali, come ad esempio ante sottili da 10 mm di spessore, ante di grande spessore con fughe ridotte e ante con smusso perimetrale.

Hettich propone una gamma completa di prodotti “ad alto tasso d’ispirazione”, aprendo le porte a un design accattivante e a funzioni pratiche per la vita e il lavoro moderno. Potrete ritrovare questa ventata di nuove idee per i mobili di soggiorno, cucina, bagno e ufficio anche nell’edizione 2019 del Libro delle Idee Hettich. Il documento è disponibile per il download gratuito nella Design Gallery sulla homepage di Hettich, assieme a tutti i progetti di costruzione.

Tutte le novità sul profilo LinkedIn di Hettich.