Happy Business to You 2013

fiere –

La seconda edizione di Happy Business To You, fiera dedicata al contract che punta sull’internazionalità, si terrà dal 13 al 16 febbraio 2013

La seconda edizione di Happy Business to You - Contract and More anche per il 2013 punta sull'internazionalità con un aumento di presenze degli operatori esteri, attraverso un'attenta selezione e inviti mirati a delegazioni d'affari provenienti da tutto il mondo.
La Fiera ha deciso di investire ulteriori risorse nell'internazionalità dei visitatori (buyer esteri, studi di architettura nazionali e internazionali, top contractor mondiali) e nella diversificazione e ampliamento dei settori merceologici degli espositori, tutti rigorosamente Made in Italy.
I buyer invitati, che hanno già confermato la loro presenza, saranno circa 230 e proverranno da 35 paesi diversi, con un incremento del 35% rispetto all'anno precedente. Le delegazioni più numerose saranno quelle provenienti da Ucraina, Russia, Canada, Stati Uniti, India ed Emirati Arabi.
Happy Business to You afferma quindi la sua vocazione internazionale e si propone come momento di incontro privilegiato tra domanda estera e offerta italiana, contribuendo all'individuazione delle opportunità di sviluppo delle imprese italiane nei mercati stranieri.

"Come per la prima edizione - dice Alessandro Zanetti, amministratore delegato di Pordenone Fiere - abbiamo invitato a Pordenone, durante le giornate di fiera, i principali operatori del settore provenienti dai mercati in crescita. I buyer avranno la possibilità di incontrare le aziende, concludere affari, accordi commerciali e joint ventures. Ed inoltre, grazie all'iniziativa Fabbriche Aperte, potranno visitare le aziende del territorio e toccare con mano il vero Made in Italy".
"Sul versante espositori - continua Zanetti - in questi giorni stanno arrivando le ultime conferme e contiamo di attestarci intorno ai 180-200 operatori provenienti da tutta Italia, con un incremento del 30% circa rispetto all'anno passato. L'area espositiva occupata sarà di circa 18.000 mq lordi. La situazione ovviamente non è facile, tuttavia gli espositori che hanno partecipato alla prima edizione e quelli che parteciperanno quest'anno hanno capito l'opportunità che deriva dalla loro presenza ad HBTY. Oggi, con la crisi economica e la debolezza della domanda interna, è assolutamente necessario orientarsi verso i mercati esteri, anche lontani, dove le prospettive di crescita sono favorevoli e mettere in atto strategie di medio e lungo periodo".
"La collaborazione con le istituzioni territoriali - e in particolare con la CCIAA di Pordenone e l'azienda speciale ConCentro, partner dell'evento, - conclude Zanetti - porterà inoltre una nutrita presenza di buyer provenienti dalle regioni a più alto sviluppo come Arabia Saudita, Qatar, Oman, Malesia e Singapore, Algeria, USA ed Australia".

Ovviamente la strada verso l'internazionalità, già tracciata durante la prima edizione, si è ulteriormente rafforzata in questi mesi con l'importante partecipazione di Happy Business to You alla 13. Mostra Internazionale di Architettura, La Biennale di Venezia (27 agosto al 25 novembre) in qualità di sponsor, il sostegno all'evento collaterale Alvaro Siza. Viagem sem Programa, dedicato al Leone d'oro alla Carriera e una serie di azioni mirate, messe a punto nelle principali Fiere di settore.

Prestigiose e internazionali anche le presenze tra i relatori che interverranno a Happy Business To You: come per la prima edizione, importanti esponenti del design e dell'architettura saranno invitati ad animare la main arena, destinata all'approfondimento e alla formazione. Il 13 febbraio ad aprire il ciclo degli appuntamneti ci sarà Thomas Willemeit, socio fondatore dello studio internazionale Graft, vero e proprio "brand" per l'architettura, l'urbanistica e il design.
Alro happening imperdibile è quello con Ross Lovegrove, designer tra i più carismatici e visionari della scena contemporanea, atteso alla Fiera di Pordenone venerdì 15 febbraio 2013 per presentare il suo particolarissimo percorso professionale.

I numeri della prima edizione
15.700 m2 di area espositiva - 122 espositori
Oltre 7.000 visitatori professionali - il 12% di presenza di pubblico straniero, proveniente da 53 paesi
830 incontri fissati attraverso l'innovativa agenda online

Appuntamento con Happy Business To You
dal 13 al 16 febbraio 2013
Pordenone Fiere
www.happybusinesstoyou.it