Con una presenza che va oltre il semplice branding, trasformando il campo da gioco in una piattaforma dinamica di innovazione e impatto sociale, Haier rinnova nel 2026 la propria partnership strategica con gli Australian Open. A Melbourne Park, in una spettacolare dimostrazione di precisione, i top player si sono sfidati colpendo bersagli rappresentati dagli elettrodomestici Haier posizionati sul campo: lavatrici e asciugatrici sono così diventate obiettivi ad alto valore simbolico e il ricavato dell’iniziativa è stato interamente devoluto all’Australian Tennis Foundation. Per celebrare il lancio, Haier ha invitato fan da tutto il mondo a Melbourne, con la partecipazione di leggende del tennis come Casey Dellacqua, Alicia Molik e Tommy Haas, protagonisti di clinic interattive e momenti di incontro diretto con i fan.
L’impegno di Haier nel mondo del tennis prosegue ben oltre l’estate australiana. In qualità di Gold Partner dell’ATP Tour, il brand continuerà a promuovere l’eccellenza per tutta la stagione 2026, con visibilità on-court, esperienze hospitality premium e integrazione dei prodotti nei principali tornei internazionali. “Un progetto annuale che celebra il coinvolgimento dei fan, l’innovazione sportiva e la tecnologia, creando nuove occasioni per le comunità di connettersi attraverso la passione condivisa per lo sport” ha commentato Wang Meiyan, Vice President e Chief Brand Officer di Haier Group.

Non solo tennis per Haier che dopo gli Australian Open, Haier lancerà l’ambizioso programma “Future Champions”, con tornei giovanili di calcio nel Sud-Est Asiatico, Asia Meridionale, Medio Oriente, Africa e Giappone. Il progetto sarà affiancato da partite amichevoli con celebrità calcistiche nel Regno Unito, workshop motivazionali e fan festival locali. Proseguirà inoltre la tradizione della Haier Cup Badminton nel Sud-Est Asiatico, mentre nel 2026 debutterà la prima Haier Cup Basketball, pensata per coinvolgere una platea ancora più ampia di giovani atleti.
Il viaggio annuale culminerà con la Haier Fans Club Ultimate Cup a Qingdao, in Cina: un grande evento finale che riunirà i fan vincitori dei tornei di calcio, basket e badminton di tutto il mondo, per una celebrazione memorabile. L'azienda prevede di coinvolgere oltre 100.000 nuovi fan a livello globale attraverso questa strategia di engagement che si sviluppa lungo tutto l’anno.



