Haier Europe, gli impegni del piano di sostenibilità

Nel proprio report di sostenibilità Haier Europe fissa nuovi obiettivi di riduzione delle emissioni e porta avanti una strategia basata sull’efficientamento delle risorse

Chiari obiettivi di riduzione delle emissioni e di sostenibilità integrata alle proprie attività, sia attraverso un miglioramento delle performance operative che con una strategia basata sull’efficientamento delle risorse e su soluzioni di risparmio energetico: ecco i nuovi passi avanti da parte di Haier Europe nel proprio piano di sostenibilità. Il punto di partenza di questo ambizioso obiettivo è rappresentato dal report di sostenibilità di Haier Europe, pubblicato recentemente: il documento illustra i principali risultati raggiunti nell’ultimo periodo e gli investimenti effettuati dall’azienda a favore di una maggiore efficienza produttiva in impianti strategici, per ridurre parte delle emissioni dirette e indirette di oltre il 20%.

Per i prossimi anni, Haier Europe ha annunciato il proprio impegno a presentare un piano di riduzione delle emissioni adottando un approccio scientifico e calcolato attraverso la Science Based Targets Initiative (SBTi), un organismo globale che consente alle aziende di stabilire obiettivi in linea con le più recenti scoperte scientifiche. Haier Europe ha fissato un obiettivo intermedio del 60% di energia rinnovabile in tutti i siti controllati dall’azienda entro il 2025, e intende sostenere parte delle sue attività con energia rinnovabile autoprodotta grazie all'implementazione di pannelli solari in tutti i suoi stabilimenti.

L'ingresso della nuova sede Haier Europe

In linea con la nostra filosofia ‘Zero Distance’ - ha dichiarato Karim Bruneo, direttore comunicazione di Haier Europe - vogliamo accompagnare i nostri consumatori in un percorso di sostenibilità facendo leva su quella che è l’essenza del nostro business, la connettività e la tecnologia IoT, per avere un impatto significativo sulla società e sul pianeta”. Il report pone infatti le basi per una crescita sostenibile che ruota attorno allo sviluppo di soluzioni innovative, aumentando il ciclo di vita dei prodotti attraverso l’IoT e la connettività per la manutenzione preventiva e la risoluzione efficiente dei problemi, educando al contempo i consumatori su come utilizzare gli elettrodomestici in modo più sostenibile ed efficiente.

Con la sua offerta multimarca (Candy, Hoover e Haier) Haier Europe offre un’ampia gamma di prodotti freestanding e da incasso in classe A, la più efficiente dal punto di vista energetico per gli elettrodomestici. Recentemente, l’azienda ha anche lanciato WashPass, il primo servizio di lavaggio ad abbonamento controllato dall’intelligenza artificiale e si è concentrata sullo sviluppo di partnership per l’efficientamento energetico e ha anche lanciato una nuova divisione Green Energy.