Nel piano aspirante Maris 2-Gether (Modello FMA 839 HI) cottura e aspirazione sono perfettamente integrati con un ingombro di incasso minimo, che permette di non rinunciare al vano sottostante, all’interno del quale può essere inserito un cestone da sottolavello.

L’aspirazione si attiva automaticamente ogni volta che il piano cottura è in funzione mentre i comandi Touch Control permettono di impostare semplicemente sia i nove livelli di regolazione della potenza delle zone di cottura che le dieci velocità di aspirazione della cappa, per calibrare al meglio le prestazioni in base alle proprie ricette.

La componente di aspirazione disegna un’area di cottura utilizzabile a pieno grazie alla cover in ghisa sistemata a filo che permette, inoltre, di spostare le pentole da una zona all’altra senza doverle sollevare, questo facilita anche le operazioni di pulizia.

Per la cappa, che si distingue per la rumorosità minima (72 dbA) e per il motore waterproof, Franke ha studiato un apposito sistema di contenimento in caso di uscite accidentali di liquidi.

Maris 2-Gether, che è dotato di quattro zone di cottura utilizzabili singolarmente o in modalità Flexy (con due maxi- zone), si caratterizza anche per la grande attenzione ai consumi: la potenza del nuovo piano aspirante può essere infatti configurata in base al proprio contatore ed essere limitata a 2.8 kW, 3.5 kW o 4.5 kW, evitando quindi il rischio di sovraccarichi.