Diamond è un piano a induzione con un sistema di aspirazione integrato ai lati - attraverso due feritoie - caratterizzato da un design raffinato e da un minimo ingombro, oltre che da una installazione molto semplificata.

Il piano ha una serie di funzioni evolute (9 livelli + booster) come la cottura a bassa temperatura e la possibilità del mantenimento dei cibi in caldo. La cappa, con 6 livelli di regolazione del motore con la possibilità di un timer, è dotata di motore compatto e può essere collegata ad un tubo per l’evacuazione dei fumi all’esterno oppure usata con un modulo filtri anti odore di lunga durata con l’aria che rientra filtrata in cucina.

Disponibile anche il modulo depurante Air-0. Con due doppi pistoni, il vetro si apre e rimane nella posizione desiderata e si chiude scendendo in maniera fluida senza il rischio di caduta. Diamond Flexi ha ricevuto la Menzione d’Onore in occasione del Compasso d’Oro 2020, tra i più autorevoli premi per il Design italiano e massimo riconoscimento mondiale al progetto, al prodotto, alla ricerca e al merito sviluppato nell’ambito del design.