Gruppo Cosentino lancia Let’s Design

Cosentino avvia la seconda edizione di Let’s Design, concorso di idee per designer e architetti, incentrata sulla nuova collezione 2023 Dekton® Pietra Kode di Daniel Germani

Quattro ambiti progettuali in cui sperimentare la nuova collezione 2023 Dekton® Pietra Kode di Daniel Germani, che si declina in 3 serie ispirate alla pietra di Vicenza, al Travertino e al Ceppo di Grè: questa la sfida al centro della seconda edizione di Let’s Design, concorso di idee per designer e architetti lanciato dal Gruppo Cosentino, con Antonio Citterio giudice super partes.

Ai progettisti è richiesto di esplorare e prototipizzare soluzioni d’arredo non convenzionali, attraverso l'utilizzo delle nuove superfici ultracompatte Dekton® Pietra Kode in una delle quattro nuove categorie di spazi pubblici e privati previste dal bando: Contract (Uffici, Retail e Cultura); HoReCa (Hotel, Ristoranti e Bar); Yachting (Imbarcazioni da diporto a motore e a vela); Wellness (SPA e Fitness B2B + B2C).

Un piano di lavoro realizzato nella nuova superficie ultracompatta Dekton® Pietra Kode

Le iscrizioni vanno fatte entro il 16 aprile 2023, compilando il modulo di adesione disponibile a questo link, entro il 12 giugno è previsto l’invio degli elaborati, entro il 20 luglio la selezione dei finalisti. La giuria proclamerà 3 finalisti per ogni categoria, per un totale di 12 progetti che prenderanno vita in realtà aumentata per consentire l’ultima fase di votazione. Ad aprile 2023 è prevista la presentazione dei prototipi dei 4 progetti vincitori in occasione della Milano Design Week, presso lo showroom Cosentino di Piazza Fontana 6 a Milano.

L’architetto Antonio Citterio, presidente dello studio di architettura e interior design ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, è il giudice super partes: a lui il Gruppo Cosentino affida il compito di selezionare i profili da ammettere al concorso e di esprimere un giudizio sui 12 progetti finalisti proclamati dalla giuria. Presidente di giuria sarà Daniel Germani, direttore creativo e fondatore dello studio Daniel Germani Designs e designer della collezione Pietra Kode: a lui il compito di valutare la fattibilità tecnica dei progetti candidati, sottoposti poi in forma anonima alla giuria composta da esperti e professionisti del mondo del design. Al voto dei giurati si somma quello del giudice super partes Antonio Citterio e quello della giuria popolare composta dai visitatori e i clienti dello showroom Cosentino e dai followers che seguono il brand sui social.