Grundig, un nuovo concept espositivo e distributivo

La gamma completa di elettrodomestici Grundig viene distribuito in Italia attraverso un concept distributivo del tutto originale che coinvolge solo i rivenditori specializzati del mobile.

Grundig, brand storico tedesco che dal 2007 appartiene al Gruppo Arçelik, festeggia i suoi primi 70 anni firmando una gamma completa di elettrodomestici – grandi e piccoli, bianchi e bruni - che entrerà nelle case degli italiani attraverso un concept distributivo del tutto originale che coinvolge solo i rivenditori specializzati del mobile.

La presentazione ufficiale è stata fatta il 9 febbraio a Milano, in una serata organizzata alle Officine del Volo, dove la "Casa Dell'Innovazione" firmata da Grundig ha accolto una selezionata rete di distributori di elettrodomestici da incasso, protagonisti del nuovo progetto. Saranno proprio loro, infatti, che avranno il compito di raccontare ai punti vendita di arredamento tutti i valori e le opportunità del brand. Per farlo saranno supportati da concept espositivi messi a punto da un team di designer e dal management italiano, lo stesso che ha fatto la fortuna del marchio Beko lanciato otto anni fa in Italia. "Anche grazie alle linee guida della casa madre, che ha già seguito il progetto di brand extension in Europa, abbiamo messo a punto un catalogo dedicato al mercato italiano in cui sono state privilegiate le soluzioni built-in e in cui sono stati introdotti i piani gas che sono i più richiesti nel nostro paese - spiega Federico Mangiacotti, Direttore Generale Beko Italia -. Il nostro è un progetto molto ambizioso e in grado di cambiare anche la cultura del canale a cui ci rivolgiamo, che oggi ha con noi nuove opportunità di business. Grundig, ad esempio, vuol dire anche televisori e impianti audio che entrano per la prima volta a far parte dell’offerta degli show room di arredamento".

2.L’inserimento di un apparecchio video Grundig nel set espositivo consente di raccontare ai clienti i plus del brand e dei prodotti in gamma.

2. L'inserimento di un apparecchio video Grundig nel set espositivo consente di raccontare ai clienti i plus del brand e dei prodotti in gamma.

"I box espositivi, che saranno declinati a seconda dello spazio disponibile, sono stati progettati per essere attraenti e nello stesso tempo molto leggeri - specifica Michela Lucchesini, marketing manager di Beko Italia -. Attraverso un gioco di pieni e vuoti, su una struttura portane bianca, emerge il mondo Grundig che comprende anche una linea di piccoli elettrodomestici e di prodotti free standing. La struttura flessibile consente un'ampia personalizzazione ma consigliamo a tutti di inserire un apparecchio video attivo attraverso cui è possibile raccontare tutti i valori di Grundig e le diverse soluzioni in gamma. Tutte caratterizzate da un design in linea con il posizionamento premium del brand e con la sua storia di alta tecnologia".

Grundig firma anche una linea di piccoli elettrodomestici per la cucina e per la persona che saranno a disposizione dei punti vendita specializzati in arredamento.

Grundig firma anche una linea di piccoli elettrodomestici per la cucina e per la persona che saranno a disposizione dei punti vendita specializzati in arredamento.

Con sede a Norimberga, Grundig Intermedia GmbH conta oggi oltre 1700 dipendenti. La società trae le sue radici dalla storica Grundig AG famosa in tutto il mondo per le radio e i televisori. Grundig Intermedia GmbH partendo dal core business dell'elettronica d'intrattenimento lo ha poi ampliato con piccoli e grandi elettrodomestici. Oggi l'azienda è organizzata in tre gruppi di prodotti - Elettronica di Consumo, Piccoli Elettrodomestici e Grandi Elettrodomestici.

Pubblica i tuoi commenti