La cucina Open integrata con Utility System. I pensili sono dotati di cestelli “saliscendi” motorizzati, azionabili con interruttore che attiva la discesa e la successiva risalita.
Scavolini - Utility System
La cucina Open integrata con il cestello “manuale” che consente, con un semplice gesto, la discesa e la successiva risalita dei ripiani interni.
Scavolini - Utility System
Dettaglio della cucina LiberaMente, con il cestello scolapiatti saliscendi motorizzato posizionato in basso per poter raggiungere agevolmente piatti e stoviglie.
Scavolini - Utility System
Dettaglio della cucina Atelier di Scavolini attrezzata con piano sospeso – privo di basi o piedini, sagomato in modo tale da ridurre al minimo necessario gli spostamenti tra lavello e piano cottura e per permettere un comodo accesso anche con sedie a rotelle.
Scavolini - Utility System
Lo zoccolo Utility System, alto 26 cm, è più arretrato di quello di serie, è dotato di cestelli di contenimento estraibili e, inoltre, non crea ostacoli con sedie a rotelle. Il modello cucina è Atelier.
Scavolini - Utility System
La colonna dispensa attrezzata con cestelli estraibili che permettono di sfruttare al meglio gli spazi interni e facilitano la presa di oggetti posti sul fondo. La cucina nella foto è il modello Open.
Utility System (design Renzo Baldanello e Bernardino Pittino) si identifica con un’ampia gamma di attrezzature speciali, elettrodomestici, elementi e contenitori ergonomicamente ottimizzati per poter accedere con facilità agli spazi più alti e lavorare agilmente lungo il piano di lavoro. Applicabile a tutte le cucineScavolini, Utility System incontra le esigenze di diversi tipi di utenti e sopratutto di disabili, anziani e a persone con ridotte possibilità movimento e capacità motorie.