In mostra da Agape 12, in via Garibaldi 12, Kuadra di Key Cucine rivela già nel nome un’impronta stilistica netta, giocata sul quadrato, rendendo omaggio alle forme essenziali e irriducibili. Che diventano gli elementi primari del nuovo progetto.
La cucina è quindi costruita sulle ante quadrate della grande isola, lunga più di 4,5 metri, realizzate in legno di Eucalipto affumicato, dal tono caldo e scuro, con una venatura fiammata e raffinata che ricorda la seta.
Il top, il lavello integrato e la nicchia ricavata nell'armadiatura sono realizzati in Marmo Collemandina, una pietra naturale proveniente dall'area della Garfagnana, a nord di Lucca, che si caratterizza per il colore grigio sfumato e le venature chiare molto marcate.
L'armadiatura è chiusa da ante a tutta altezza, di oltre 2,5 metri, realizzate in alluminio finto con una laccatura dalla delicata superficie soft touch. Per completare lo spazio, ecco la boiserie laccata come le ante e dotata di mensole e di contenitore orizzontale in ottone spazzolato.
La cucina porta avanti la filosofia progettuale che Key Cucine ha sviluppato nel corso degli anni. L’azienda, infatti, ha scelto la strada della ricerca costante di nuovi materiali e dell’inedito accostamento fra di essi per creare suggestioni ed emozioni memorabili.