FreezyBoy ®, più igiene in cucina

FreezyBoy ® è un apposito contenitore per i rifiuti umidi della cucina che elimina la proliferazione di batteri e i cattivi odori portandoli a a -5 °C

FreezyBoy ® è una nuova soluzione per il trattamento dei rifiuti biologici in cucina ideato da Avantyard, azienda svizzera, e prodotto in collaborazione con V-ZUG, responsabile dell’intero processo della produzione. Distribuito in Italia in esclusiva da Frigo 2000, il contenitore congela a -5°  i rifiuti umidi e previene la decomposizione evitando che si formino fastidiosi odori.

Cuore del sistema, il sofisticato circuito compatto di raffreddamento posizionato nella base del contenitore mentre nella parte superiore si trova un cestello della capacità di 7 litri per la raccolta dell‘umido.

FreezyBoy® ONE è progettato per essere compatibile con i sistemi di raccolta differenziata esistenti e può essere collocato in modo ottimale in qualsiasi punto della cucina, in base alle necessità quotidiane.

Disponibile nella versione color antracite, FreezyBoy® ONE ha un design volutamente lineare e conferisce al prodotto uno stile unico e rigoroso. Il contenitore biologico sfrutta al meglio lo spazio disponibile all‘interno. Ha una maniglia mobile con un‘impugnatura ergonomica per una comoda maneggevolezza anche nell’atto di svuotarlo.
Progettato da Annina Stucki, Brandenberger Proe, il sistema è pensato per le cucine contemporanee con cui si integra perfettamente.

Le caratteristiche tecniche 

Contenitore per la raccolta del secco (accessorio): è possibile inserire un sacchetto da 35 litri o due sacchetti da 17 litri in modo facile e rapido. FreezyBoy® può anche essere regolato in altezza ed è adattabile a tutte le basi standard delle cucine europee.

Ripiano telescopico in metallo (accessorio): il solido ripiano in metallo realizzato in acciaio offre un pratico spazio per riporre piccoli utensili. La forma con spigoli arrotondati ne garantisce la facile accessibilità e la pulizia ottimale.

Coperchio: rimovibile con sistema di apertura e di chiusura sicuro e intelligente.

Pannelli isolanti sottovuoto: per la costruzione è stato utilizzato il miglior materiale isolante che ci sia! 1 cm isola come 10 cm di polistirolo. Un’elevata tecnologia a favore del massimo recupero di spazio utilizzabile in un oggetto compatto

Compressore per la refrigerazione: il più piccolo compressore possibile per la refrigerazione installato all’interno del più piccolo congelatore. Prestazioni elevate e la migliore efficienza energetica garantiscono il minor consumo energetico possibile.

Controllo: un sistema di monitoraggio elettronico spegne il compressore di raffreddamento in caso di uso improprio. La ventola per il raffreddamento del condensatore è montata in un’apposita struttura in grado di ridurne la rumorosità.