Freddo e cottura Siemens: due new entry per una modularità perfetta

Leader nell'area built-in con soluzioni tecnologiche all'avanguardia, Siemens propone due innovative combinazioni da incasso: modularfit, che combina un frigorifero e un congelatore in un unico spazio, e il piano cottura inductionAir System con sistema di ventilazione integrata

Quando ogni centimetro conta e le esigenze di performance si combinano alla coerenza estetica, la risposta è Siemens.
La continua ricerca di un linguaggio formale contemporaneo per individuare nel contempo la soluzione migliore di incasso, modulabile a ogni esigenza di spazio, ha portato Siemens a proporre elettrodomestici perfettamente incassabili e accostabili tra loro, per realizzare un ambiente cucina armonico ed efficiente, per ogni necessità di utilizzo e di arredo.

Emblematiche a questo proposito sono due proposte prodotto built-in particolarmente innovative, una per il freddo (con la combinazione frigorifero e congelatore in un unico spazio) e una per il piano cottura con ventilazione integrata.

La cucina dei sogni

inductionAir System è il piano cottura Siemens a induzione con sistema di ventilazione integrata. Questa soluzione offre la possibilità di realizzare la cucina dei sogni: perfettamente integrato, modularFit non occupa molto spazio sotto il piano di lavoro e permette quindi di inserire cassetti in cui riporre stoviglie e utensili. Grazie alle zone di cottura flessibili le forme e le dimensioni delle pentole sono rilevate automaticamente e il calore viene erogato nel punto esatto in cui si trovano, per la massima libertà di movimento e azione. Con la funzione powerMove Plus, la zona flex si divide in tre zone di cottura, attivabili al contatto con la pentola, ognuna con un diverso livello di potenza per rosolare i cibi alle temperature più elevate nella parte anteriore o per mantenere le pietanze in caldo nella parte posteriore. La tecnologia del piano si completa con la funzione flexMotion che conserva le impostazioni di calore di ogni pentola. La ventilazione integrata unisce funzionalità ed efficienza. Il motore iQdrive permette di eliminare sgradevoli odori di cottura, mentre con il sensore climateControl si regola la velocità e la potenza di aspirazione in modo automatico. Inoltre, quando si finisce di cucinare, la funzione postcottura lascia la cappa ancora operativa per alcuni minuti, garantendo che l’aria rimanga fresca.

 Il freddo intelligente

modularFit è la soluzione che permette di combinare in un unico spazio, orizzontale o verticale, frigorifero e congelatore, raggiungendo fino a 212 cm di altezza. La tecnologia gioca un ruolo importante: i nuovi frigoriferi da incasso Siemens sono dotati di sensori intelligenti e diversi scomparti che permettono di conservare ogni prodotto in base alle sue caratteristiche preservandone la qualità. Il sensore hyperFresh misura la temperatura nel cassetto che rimane costante a circa 0° C e propone il giusto grado di umidità in base al tipo di alimento. Con hyperFresh premium 0° C, gli alimenti nei due cassetti rimangono freschi fino a tre volte più a lungo e, grazie alla manopola intelligente, l’umidità del cassetto superiore può essere regolata per conservare al meglio frutta e verdura. Grazie al sistema Anti-Condensa, si può prevenire la formazione di umidità nella zona di giunzione dei dispositivi e permetterne l’evaporazione. All’interno, una perfetta visibilità è garantita dal sistema di illuminazione a led, con lampade a massima efficienza che durano più a lungo e riducono gli sprechi.

 

I PLUS

inductionAir System

Il piano a induzione, con una regolazione elettronica a 17 livelli di potenza, è dotato di dual lightSlider, che permette di selezionare le diverse zone di cottura. La funzione reStart consente il ripristino delle impostazioni di cottura in caso di spegnimento accidentale, mentre la funzione quickStart permette una rapida selezione della potenza di cottura. La funzione Tenere in caldo è perfetta per fondere cioccolato o burro e mantenere calde pietanze e stoviglie. Garantiti anche controllo energetico e sicurezza grazie alla visualizzazione del consumo, alle spie di calore residuo e al riconoscimento presenza pentole con autospegnimento. L’unità aspirante integrata, caratterizzata da una griglia centrale in ghisa, resistente al calore e lavabile in lavastoviglie è dotata di motore iQdrive, con 9 velocità più 1 intensiva e sensore di qualità dell’aria climateControl Sensor, oltre alle indicazioni di saturazione filtro grassi e di CleanAir.

modularFit

Il frigorifero da incasso, con una capacità netta di 222 litri (140x56x55 cm), ha 5 ripiani in vetro infrangibile di cui 4 regolabili in altezza, oltre a 4 balconcini e 1 comparto burro. La classe di efficienza energetica è A++, con un consumo energetico di 124 kWh/anno (basato sui risultati di prove standard per 24 ore).

Il congelatore intregrabile (71x56x55 cm), con una capacità netta di 72 litri, ha 3 cassetti trasparenti e un tasto “Super” per congelamento intensivo con spegnimento automatico. La capacità di congelamento è di 8 kg in 24 h, e l’autonomia di conservazione senza energia elettrica è di 21 ore. La classe di efficienza energetica è A++, con un consumo energetico di 144 kWh/anno (basato sui risultati di prove standard per 24 ore). La porta è inoltre dotata di cerniera piatta softClosing.

Nell'immagine in apertura: inductionAir System di Siemens è un piano di cottura a induzione in vetroceramica con una ventilazione integrata all'avanguardia, caratterizzato da profili laterali in acciaio inox