Franke Stone by Lapitec, quattro nuove finiture in pietra sinterizzata

Dalla collaborazione tra Franke e Lapitec, nasce la collezione Franke Stone by Lapitec in quattro nuove finiture combinate a dieci cromie differenti.

Dal mese di gennaio parte una nuova collaborazione a livello mondiale tra due aziende di rilievo nel mondo della cucina, Franke e Lapitec. Inizia con il 2016 , infatti, la proposta di quattro nuove finiture realizzate in pietra sinterizzata a tutta massa combinate in dieci colorazioni: la collezione si chiama Franke Stone by Lapitec e arricchisce il catalogo internazionale del marchio svizzero con piani di lavoro innovativi con qualità estetiche e tecniche eccellenti. Disponibili in quattro finiture diverse (Dune, Lux, Satin e Vesuvio), capaci di offrire nuove esperienze tattili, i piani di lavoro sono caratterizzati da livelli molto alti di usabilità della cucina. Nel dettaglio, la finitura Dune ricorda la sabbia del deserto con richiami tipici della pietra di ardesia spaccata; Lux è studiata per esaltare e amplificare in modo naturale la luminosità delicata degli ambienti; Satin trasmette raffinatezza ed eleganza, con sensazioni percettive simili a quelle donate dalla seta; Vesuvio, infine, ha effetto sabbiato e spazzolato: è la superficie più strutturata e grazie all’aspetto di granito fiammato, ha scivolosità ridotta.
La collaborazione tra le due aziende prevede un accordo per tutti i mercati internazionali mentre per quello italiano Franke sta mettendo a punto partnership con altre aziende per completare la propria offerta con i piani in solid surface e in quarzo.

Franke Stone by Lapitec

Franke Stone by Lapitec

Le alte caratteristiche tecniche di Franke Stone by Lapitec derivano da un processo di produzione brevettato, capace di assicurare grande resistenza meccanica al materiale, anche in lastre di grandi dimensioni (1500 x 3365 mm con tre spessori da 12, 20 e 30 mm). La pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec è completamente naturale e non contiene resine o derivati dal petrolio. Resistente agli acidi, al calore e ai raggi UV, Franke Stone by Lapitec ha giunture ridotte al minimo: questo permette di ottenere piani cucina eleganti e raffinati, con le qualità antimacchia e antibatteriche ideali proprio per l’ambiente cucina.

Franke Stone by Lapitec

Franke Stone by Lapitec

Franke Stone by Lapitec è prodotto in dieci colori, per armonizzarsi con stili e personalizzazioni diverse: Arabescato Perla, Arabescato Corallo, Artico, Bianco Polare, Ebano, Grigio Cemento, Grigio Piombo, Moca, Nero Antracite e Tabacco.

Franke Stone by Lapitec

Franke Stone by Lapitec

Pubblica i tuoi commenti