Franke lancia il nuovo forno Maris

Il nuovo forno Maris di Franke con Air Fry ed E&Q-Steam rappresenta la sintesi perfetta di innovazione, prestazioni ed estetica raffinata

Pensato per chi cerca alte prestazioni e un look elegante e contemporaneo, offre tecnologie di cottura avanzate per ottenere facilmente risultati eccellenti: il nuovo forno Maris con funzioni Air Fry ed E&Q-Steam di Franke è contraddistinto dalla finitura Total Black e dona alla cucina un aspetto coerente e contemporaneo: dal telaio della porta alla maniglia fino alle manopole, ogni dettaglio è rifinito in un nero profondo che crea un’estetica monocromatica e senza soluzione di continuità.

La funzione Air Fry dedicata ricrea la texture e il colore della frittura tradizionale utilizzando solo aria calda. Il cestello in acciaio inox forato, lavabile in lavastoviglie, ha una capienza generosa ideale per la preparazione di pasti in famiglia o per gruppi più numerosi. Il programma E&Q-Steam combina in modo efficiente vapore e calore per mantenere i cibi teneri e succosi, preservando nutrienti e colori. Semplicissimo da usare (basta aggiungere acqua e selezionare la funzione) è ideale per la panificazione, mentre per carne e pesce, l’umidità delicata assicura una consistenza più morbida, colori vividi e una cottura uniforme. Complessivamente, il nuovo forno Maris offre 13 programmi, tra cui Auto Bread e Auto Dessert.

Il ciclo pirolitico porta il forno Maris a oltre 470°C, trasformando i residui alimentari in una cenere fine che si rimuove con facilità

Il forno Maris è pensato per amplificare la creatività in cucina grazie a un set completo di accessori: due griglie, una teglia, una teglia profonda e un cestello dedicato per la funzione Air Fry, per una cucina quotidiana versatile. Con una capacità di 71 litri e classe energetica A+, unisce ampio spazio ed efficienza. La funzione multicooking fino a 3 livelli consente di preparare tre piatti contemporaneamente senza miscelare gli aromi. Inoltre, grazie al sistema integrato Smooth2Close, la porta del forno si chiude senza urti né rumori, garantendo l’uso del forno in totale sicurezza.

In Franke progettiamo per il ‘well living’ - ha commentato Nicola Mazzoli, Head of Global Category Management Appliances di Franke Home Solutions - unendo praticità, prestazioni e comfort per rendere la cucina uno spazio da vivere in modo intuitivo, sereno e piacevolmente efficiente. Il nostro obiettivo è quello di favorire una cucina più sana e leggera come la scelta naturale di ogni giorno, permettendo alle persone di assaporare il tempo trascorso a casa. Attraverso design raffinato e funzionalità, eleviamo l’esperienza in cucina trasformando il benessere da aspirazione a realtà quotidiana”.