Azienda leader del settore elettrodomestico, Franke si pregia di un ventaglio prodotti coordinati tra loro non solo nel design ma anche nelle tonalità. "Sempre più il colore esprime stile e personalità, anche in cucina", afferma Silvia Ferrari, communication & marketing manager Italia di Franke Home Solutions, brand che punta ad una interpretazione coerente dell’ambiente cucina utilizzando tecnologie d’avanguardia; la sua eccellenza è frutto della combinazione tra ingegneria di precisione e tradizione artigianale svizzera.

"Franke individua le tonalità da inserire in gamma analizzando l’evoluzione del gusto e delle tendenze d’interior, con un approccio che coniuga estetica, funzionalità e coerenza progettuale. Alla base c’è una visione sistemica che parte dallo sviluppo di collezioni e sistemi completi e coordinati, per cui lavelli, miscelatori, cappe, piani cottura e forni sono progettati per integrarsi tra loro per stile, prestazioni e materiali. Tra le collezioni in acciaio inox si distingue Mythos Masterpiece per le eleganti finiture Antracite, Gold e Copper". Una collezione unica, quindi, che dona grande eleganza alla cucina.

Le vasche, i miscelatori e gli elettrodomestici coordinati della collezione Mythos Masterpiece sono quindi coordinati sia nel design sia nelle finiture. Le vasche, inoltre, presentano l'innovativo rivestimento Franke F-Inox, che assicura facilità di asciugatura e di pulizia grazie alle sue proprietà idrofobiche e oleofobichee e resistenza elevata a graffi, macchie, calore e acqua bollente, garantendo una bellezza che perdura nel tempo

Franke non si limita però all'acciaio, ma per le sue creazioni impiega anche un materiale composito unico, costituito dall’80% da sabbia di quarzo e dal 20% da resina acrilica molto dura: è il Fragranite. "Franke propone anche soluzioni in Fragranite, materiale composito ultra resistente a urti, calore e graffi, disponibile in nove tonalità d’impatto come il Black Matt e il nuovo Grigio Ardesia".

Particolare il processo di colorazione dei lavelli in Fragranite, che merita speciale attenzione per la tecnologia utilizzata . «Il colore si integra nella sabbia di quarzo di cui è composto tramite un processo ad alta temperatura che ne fissa la pigmentazione in profondità, garantendo superfici uniformi e tonalità che non sbiadiscono, resistenti all’usura", continua Ferrari. "Tutti i componenti sono certificati Food Safe»



