Floritelli, raccontare identità e innovazione

Floritelli Cucine celebra 75 anni inaugurando il primo showroom a Milano e presentando l’evoluto progetto C_34

Il primo spazio espositivo monomarca di Floritelli Cucine, realizzato in collaborazione con Materia2.0 – che ha creato la più grande biblioteca italiana di materiali per l’architettura e il design – si trova in Via Marco Polo 9, nel quartiere di Porta Nuova, il cuore dinamico di Milano. La presenza milanese segna un passaggio significativo nel percorso evolutivo dell’azienda, raccontando con forza la sua identità fondata su innovazione, artigianalità e visione.

Lo showroom è stato concepito come il contesto ideale per accogliere la filosofia di Floritelli, dove cucina e living si fondono in un sistema integrato e total look dal design raffinato, funzionale e altamente tecnologico. Grande protagonista dello spazio è il progetto C_34, celebrativo dei 75 anni di Floritelli Cucine, che interpreta in chiave evoluta la cucina come spazio fluido, dinamico e accogliente. Le linee con taglio a 34°, da cui il sistema prende il nome, si ritrovano nel piano, donando una sensazione di spessore minimale, leggerezza visiva e precisione formale.

Il tavolo Snack Moon si integra perfettamente con le curve morbide della struttura. L’estetica, caratterizzata da linee organiche e sinuose, si estende ai terminali e alle ante, dove i materiali pregiati (legno, metallo liquido, acciaio e quarzite naturale) si uniscono a soluzioni tecnologiche intelligenti come il sistema Lift, completamente personalizzabile.

C_34 è la sintesi della filosofia Floritelli: un equilibrio tra tradizione e innovazione, tra funzionalità e bellezza, dove il design è pensato per essere vissuto ogni giorno. Da 75 anni, Floritelli Cucine crea ambienti autentici, capaci di raccontare storie attraverso lo showroom. Così come il nuovo spazio milanese racconta l’evoluzione della proposta dell’azienda, con le porte aperte al progetto del futuro.