Flagship store Scavolini a Manhattan

“429, West Broadway”. Un indirizzo per due primati: il primo flagship store di Scavolini negli Usa, il più grande negozio di cucine a Manhattan.


Per questo showroom, Scavolini ha scelto un prestigioso immobile di Soho, zona newyorkese ad alta densità di brand italiani. L’azienda, presente negli Usa da circa 15 anni, celebra nel 2011 i cinquanta anni di vita, proiettata verso nuovi mercati, tra i quali quello nordamericano.


Scavolini Soho Gallery occupa una superficie di 900 metri quadrati su due livelli, in cui trovano spazio 14 cucine: dalla Crystal texture di Karim Rashid (attrezzata per l’occasione per eventi di show-cooking), alla Scenery di King&Miranda Design, alla Flux di Giugiaro Design.


I lavori di ristrutturazione sono stati affidati allo studio SpaCe Architects che ha mantenuto lo stile originale dello spazio che in passato era occupato da una galleria d’arte. Anche il nome – Scavolini Soho Gallery – è un rimando alla storia della location.


Una scenografica scalinata in vetro conduce i visitatori al piano sottostante con sala conferenze e tavoli da lavoro. La responsabilità dello showroom è stata affidata a Daniele Busca, che dello spazio è anche Creative Director.


Scavolini apre ogni anno circa 30 nuovi punti vendita in tutto il mondo. A oggi i suoi punti vendita esteri sono circa 300, quelli italiano oltre 1000.


Presente all’esclusivo opening il Presidente del gruppo Valter Scavolini, insieme a tutta la famiglia e al management, che ha così commentato questo importante traguardo: “E’ una tappa fondamentale nella storia della nostra azienda. Una vetrina sul mondo importantissima per i prodotti Scavolini ma anche, più in generale, per l’affermazione del Sistema Italia e del prodotto made in Italy.”


Lo spazio Scavolini è stato anche tra i protagonisti de I Saloni Milano a New York, la kermesse organizzata per celebrare i 50 anni del Salone del Mobile e l’eccellenza del design italiano.


Scavolini Soho Gallery
429 West Broadway – Soho
New York


Pubblica i tuoi commenti