Febal Casa partecipa al Cersaie insieme a Del Conca

Al Cersaie di Bologna - Salone Internazionale della ceramica made in Italy per l’architettura e l’arredobagno - Febal Casa sarà presente insieme a Del Conca, storica azienda di ceramiche. Il 24 settembre sarà ospite dello Stand Alessandro Borghese, celebrity chef che si esibirà in un live cooking in collaborazione con Beko elettrodomestici

Una partnership inedita, quella tra Febal Casa e Del Conca, che nasce dall’obiettivo comune di mettere la reciproca capacità produttiva al servizio del consumatore finale, unendo e condividendo gli stessi valori: qualità, design, ricerca tecnologica e made in Italy. Le due aziende saranno infatti insieme al Salone del Cersaie - chesi che tiene  presso la Fiera di Bologna dal 23 al 27 settembre 2019 - all’interno dell’ampio stand firmato Del Conca dove sarà allestita l’Area “Conca  House”. Qui sarà protagonista cucina Kaleideos, firmata da Alfredo Zengiaro, che per l’occasione si presenterà completamente  rivestita con le grandi lastre in gres porcellanato create da Del Conca, della collezione Boutique.

Un prototipo che racchiude un progetto innovativo di design esclusivo e su misura, frutto di una sinergia vincente tra eccellenze italiane: la cucina Kaleidos, uno dei modelli di punta dell’attuale  gamma Febal Casa, viene riprogettata nei volumi e nella materia abbracciando così la filosofia Del Conca.

Una cassa maggiorata in altezza per permettere maggiore contenimento interno grazie all’inserimento di un ripiano ulteriore, l’anta con struttura in alluminio accoglie le lastre in gres porcellanato di Del Conca coordinandosi con il piano di lavoro nello stesso materiale. La percezione di monolite è enfatizzata dall’adozione di uno zoccolo ribassato e arretrato verso l’interno, il sistema apertura gola invece conserva la pulizia formale dell’intera composizione mentre le volumetrie totali giocano con cambi di altezze a diversi livelli: dalla zona penisola che si eleva di ulteriori 5 centimetri alla scatola contenitore per posate e utensili in legno impiallacciato che diventa elemento caratterizzate non solo per materia ma anche per dimensioni.

Competenza e qualità unite d un modo unico e originale per stupire tutti gli appassionati di arredo design, quindi, un progetto dal design esclusivo e su misura, frutto di una sinergia vincente tra due eccellenze italiane, una ricetta che unisce competenza e sensibilità per far assaporare il gusto vero della qualità. Un modo unico e originale per stupire tutti gli appassionati dell’arredo design.

In Fiera, martedì 24 settembre, alle ore 14:00, sarà ospite dello Stand Alessandro Borghese, celebrity chef di fama internazionale che si esibirà in un imperdibile live cooking in collaborazione con Beko elettrodomestici, una vera food & design experience! Perché il gusto, unito dal “buon gusto” rende esclusiva qualsiasi aspettativa.

Il progetto Febal Casa/Del Conca sarà in mostra alla fiera di Bologna, al CERSAIE, presso il Pad. 36 - Stand B15/A14