“Lo spazio che abiti racconta la tua storia, rendilo unico”, questo il concept della comunicazione pubblicitaria, che punta sull’unicità del brand che si distingue per la versatile offerta total look per la casa, dalla cucina al living alle recenti proposte per la camera da letto e la zona armadi.
Nei nuovi soggetti stampa della campagna Febal Casa, firmata Italia Brand Group, la casa viene rappresentata come un set in cui vanno in scena situazioni e momenti che compongono lo spettacolo della vita di ogni persona: perché con Febal Casa, capace di interpretare storie diverse, ciascuno diventa il regista del proprio personalissimo vissuto.
La campagna prevede diversi soggetti stampa ed è pianificata fino a dicembre sulle maggiori testate specializzate in arredamento e design. Il piano di comunicazione è integrato dallo spot tv, on air in due fasi: una prima già avviata, dal 27 marzo al 9 aprile, seguita da una seconda messa in onda di due settimane in autunno. Anche lo spot è giocato sull’idea che gli ambienti Febal Casa siano unici come la storia di chi li abita, ma allo stesso tempo versatili e capaci di accompagnare in ogni fase della vita adeguandosi a esigenze, gusti e abitudini. Gli spot, nelle due versioni da 30” e 15”, e arricchiti dalla proposta promozionale, che prevede 1.800 euro di sconto sull’acquisto della cucina (fino al 30 giugno, con consegna entro il 30 luglio), sono pianificati su Canale 5, Retequattro, Iris, Mediaset Extra e Top Crime.
Lo stesso spot tv andrà in onda anche nelle stazioni di Rho Fiera e Milano Rogoredo nel periodo che va dal 3 al 16 aprile, mentre un led wall sarà collocato all’ingresso della stazione di Porta Garibaldi. Inoltre, sempre in occasione del Salone del Mobile di Milano, dall’8 al 21 aprile, è prevista una campagna affissioni nelle principali stazioni della metropolitana di Milano.
Infine, Febal Casa continua anche l’impegno di sviluppo e posizionamento della piattaforma web, e la nuova campagna multicanale comprende un importante budget a supporto del sito e dei canali social del brand.