Nel Flagship Store di Febal Casa, in via Fatebenefratelli 18, la settimana del Fuorisalone 2019 è stata l’occasione per offrire una qualificata contaminazione tra il mondo del food e il fascino della fotografia. Showcooking a tema e una mostra fotografica hanno così fatto da cornice a un inedito concept di cucina.
Nello spazio d’ingresso allo showroom Febal Casa, si impone l’originale design di un prototipo di cucina-living. Al centro, ecco un’isola con top in pietra naturale dalle sfumature rosa, dotata di coperchio scorrevole in legno di noce nazionale che funge da piano snack e che, una volta chiuso, copre completamente il top. Particolari gli elementi a giorno e lemaniglie pensate come lunghi profili sul bordo superiore delle ante delle basi.
Dietro l’isola, le colonne in noce nazionale e l’armadio-vetrina in vetro fumé e luci Led interne. Durante la design week, lo store Febal Casa - diretto dal 2011 da Gianni Paleari - si è animato con una mostra fotografica e diversi showcooking: Pasta Lovers, con lo chef Alessandro Panizzolo, e il live cooking con il “re del cioccolato” Ernst Knam. La mostra fotografica “Food for Thought”, creata in collaborazione con Zest Food Photography Collective, ha espresso un’originale visione dei cibi legata, di volta in volta, all’arte o a paradossi estetici. Le foto esposte da sei fotografi sono state messe in vendita e il ricavato è stato donato alla Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna.