Falmec, elegante finitura matt per i piani a induzione

Effetto soft touch e bellezza opaca grazie alla finitura nero matt che Falmec propone ora per tutta la gamma di piani a induzione

Una scelta estetica e funzionale al tempo stesso quella della finitura nero matt introdotta da Falmec per tutta la gamma di propri piani a induzione (58 cm, 78 cm, 89 cm panoramico con 4 zone cottura e 89 cm con 5 zone cottura) affiancando e ampliando l’offerta già esistente con vetroceramica lucida e pulsantiera con LED rossi. Si tratta di una tonalità distintiva in grado di valorizzare l’eleganza delle superfici grazie all’effetto satinato, che dona una piacevole morbidezza al tatto, ma anche di contribuire a ridurre in modo significativo la visibilità di fastidiosi aloni e impronte durante l’utilizzo quotidiano.

Piano a induzione Falmec da 58 cm, finitura nero matt

La finitura opaca offre importanti benefici funzionali come l’eliminazione dei riflessi, compresi quelli causati dalla luce solare, e una riduzione di graffi e segni superficiali fino a 5 volte in più rispetto ai piani in vetroceramica standard, assicurando un’estetica impeccabile e duratura nel tempo. La nuova versione “matt” abbina, inoltre, comandi touch con LED bianchi, un plus che garantisce una visibilità estremamente nitida del display LED, grazie a una resa dell’intensità luminosa fino a 5 volte superiore, e che consente alla clientela di scegliere la finitura più adatta alle proprie esigenze estetiche.

Piano a induzione Falmec da 78 cm, finitura nero matt
La funzione Dialogue System fa comunicare i piani a induzione Falmec alle cappe Falmec attraverso un sistema a radiofrequenza

I piani a induzione Falmec, tutti dotati di 9 livelli di cottura + Boost, integrano molteplici funzionalità avanzate che migliorano in modo significativo l’esperienza d’uso. Tra queste, la tecnologia Flex Surface, che si adatta a pentole di diverse forme e dimensioni garantendo massima libertà di posizionamento, la funzione Keep Warm, utile a conservare le pietanze alla temperatura ottimale, e la funzione Automatica, che regola autonomamente la potenza di aspirazione secondo le reali necessità, ottimizzando consumi ed efficienza.

I piani a induzione possono contare, inoltre, sul rilevamento automatico delle pentole, sulla funzione Chef (per impostare temperature differenti su ciascuna zona di cottura) e sulla funzione Bridge, che permette di collegare due zone separate per creare un’unica area di cottura, ideale per preparazioni di grandi dimensioni. La funzione Dialogue System, infine, è in grado di connettere e far comunicare i piani a induzione Falmec alle cappe Falmec attraverso un sistema a radiofrequenza. Il controllo da piano a cappa avviene con un solo gesto, dalla pulsantiera touch slider integrata, per un utilizzo pratico e intuitivo.