Falmec e Quiet Mark: silenzio in cucina

Falmec rafforza la partnership con Quiet Mark a livello europeo

L’istituzione Quiet Mark nasce in Inghilterra nel 1959, in risposta alla crescente domanda dei consumatori di risolvere il problema dell’eccessivo rumore prodotto da elettrodomestici e apparecchi tecnologici che ‘dominano’ la nostra vita quotidiana. Attraverso un test di collaudo acustico, Quiet Mark premia e certifica con il proprio marchio solo le soluzioni meritevoli in termini di silenziosità e isolamento acustico.
Falmec, dopo aver ottenuto la certificazione e un’attestazione di estrema silenziosità con la sua collezione di cappe Silence, accomunate dalla straordinaria tecnologia NRS® (Noise Reduction System), rafforza la partnership con Quiet Mark, promuovendo attraverso il loro marchio l’estrema silenziosità dei propri prodotti in ben 22 mercati europei.
Con la tecnologia NRS®, infatti, Falmec garantisce cappe che assicurano il massimo della
silenziosità e allo stesso tempo performance elevatissime.


La collezione NRS® propone modelli con installazione a parete come Lumina NRS, Vela NRSPlane NRS, Flipper NRS e Aria NRS, a isola come Zenith NRS, o a incasso con Gruppo Incasso NRS, per soddisfare le più diverse esigenze dell’abitare in cucina. Caratterizzate da un potente motore da 800 m3/h, le cappe della linea NRS® assicurano incredibili livelli di silenziosità con un’emissione acustica di 45 dB alla massima velocità.
Lorenzo Poser, Direttore Commerciale e Marketing di Falmec, commenta così: "Svariate ricerche dimostrano che la silenziosità è direttamente collegata al nostro benessere psicofisico. Falmec ha voluto unire nella tecnologia silenziosa NRS® altri due aspetti fondamentali del buon vivere: aria pura e design, confermando il proprio impegno nello sviluppo di soluzioni volte a migliorare la qualità del tempo speso negli ambienti domestici".