Eurocucina 2012: arredo, tecnologia e trend

Novità in vista per l’edizione 2012 della manifestazione di riferimento internazionale del settore cucina, che si svolge dal 17 al 22 aprile a Fiera Milano Rho, nell’ambito de I Saloni (oltre a Eurocucina, Mobile, Bagno, Complemento, e Salone Satellite per un totale di 209.000mq di spazio occupato da 2.500 espositori). Nei pad. 9-11 e 13-15, sui 27.000 i m2 di EuroCucina, esporranno 130 aziende del settore italiane ed estere (confermata in particolare la presenza delle aziende leader tedesche).

Oltre alle tendenze del mobile e delle attrezzature per cucina, l’edizione 2012 ospiterà anche i trend degli oggetti che interpretano il rito del cibo e della convivialità: dagli accessori per la tavola agli utensili da cucina. Il mondo del progetto è del resto sempre più trasversale e quello delle cucine si integra in misura sempre maggiore con quello dell’arredo. Concetto che sembra evidenziato anche nel nuovo layout della manifestazione milanese che, secondo la nuova disposizione del Salone Internazionale del Mobile, colloca i due padiglioni del design del mobile  più di tendenza proprio accanto alle biennali della Cucina e del Bagno, creando così un percorso di visita che spazia dalle proposte classiche al moderno, al design fino alle anticipazioni sui prodotti di domani, come gli elettrodomestici del futuro.

In questa incisiva collocazione ritorna la proposta collaterale FTK (Technology For the Kitchen) dedicata alle soluzioni d’avanguardia negli elettrodomestici da incasso e cappe d’arredo. Giunto alla quinta edizione, FTK (Technology For the Kitchen), occupa 9.200 metri quadrati all’interno dei  padiglioni 9 e 11 con 29 aziende espositrici, tra cui i maggiori brand del settore, che proporranno  prototipi e concept per gli elettrodomestici del futuro, con una particolare attenzione rivolta all’efficienza energetica ed eco-compatibilità, oltre a ergonomia, dimensione e facilità di impiego.

Da questa edizione i Saloni aprono al pubblico anche tutto sabato, oltre alla tradizionale domenica. Nella gallery, una prima anticipazione su alcune novità proposte al salone dalle aziende italiane.

Pubblica i tuoi commenti