Tra i main sponsor della Social Media Week di Milano c’è anche Elica. L’evento, punto di riferimento per la community digital e social, si tiene presso Talent Garden di via Calabiana fino al 16 giugno.
NikolaTesla, il piano cottura a induzione aspirante di Elica è stato protagonista del party di apertura che si è tenuto il 13 giugno, con uno show cooking che ha messo in luce le peculiarità del prodotto.
La partecipazione di Elica alla Social Media Week è in linea con il tema globale dell’edizione 2017, Language and the machine: algorithms and the future of communication: NikolaTesla appartiene infatti alla famiglia di prodotti Elica interconnessi e intelligenti, per una vera e propria domotica dell’aria.
NikolaTesla è un piano aspirante estremamente potente e silenzioso, caratterizzato da numerose features tecnologiche. Tra queste, la doppia bridge function, che consente a due zone adiacenti di lavorare in maniera combinata per una cottura omogenea con pentole di importanti dimensioni, o la tecnologia Intelligent System, che permette la comunicazione tra la zona cottura e il sistema aspirante: così, le informazioni provenienti dalla prima vengono utilizzate per calibrare automaticamente la seconda. Una volta che i "fuochi" sono spenti, la velocità di aspirazione diminuisce gradualmente, fino ad eliminare tutti i vapori e gli odori residui della cottura.
NikolaTesla, inoltre, interagisce in wireless con Snap, l'innovativo air quality balancer di Elica che migliora automaticamente la qualità dell'aria indoor, riducendo agenti inquinanti, odori e umidità.