La più avanzata innovazione tecnologica unita a un design unico ed esclusivo caratterizzato da materiali pregiati e linee inconfondibili: la gamma premium studioLine di Siemens conferma in tutto e per tutto le qualità e lo stile che distinguono gli elettrodomestici del prestigioso marchio tedesco, in grado di integrarsi armoniosamente nell’arredamento di ogni casa, grazie allo stile iconico premiato con riconoscimenti internazionali come gli iF Design Awards, il German Design Award e i Red Dot Design Awards. Alcuni modelli presenti all'interno della gamma sono inoltre intelligenti, progettati per essere connessi via WI-FI così da essere gestiti anche da remoto via smartphone o tablet con la app Home Connect, oppure con comandi vocali impartiti tramite Alexa® o Google Connect®.
Forni da incasso iQ700, funzionalità potenziate dall’AI
I forni iQ700 della linea premium studioLine sono il chiaro esempio del concetto di Intelligent Kitchen di Siemens. L’intera gamma è progettata per assecondare le esigenze di chi la utilizza con risultati da cucina stellata in tempi sempre più ridotti e in maniera intuitiva. L’ampio e luminoso display Touch TFT a colori offre una navigazione semplice nelle impostazioni, funzioni, ricette e programmi di cottura. In particolare, grazie al riconoscimento automatico delle pietanze, alcuni forni studioLine possono identificarne fino a 100 e suggerire il metodo di cottura più adatto. Con l'aiuto del sensore di doratura (funzionalità che utilizza l’Intelligenza Artificiale e la fotocamera integrata nella cavità del forno) inoltre è possibile scegliere, dal livello 1 al livello 5, la doratura desiderata.

La termosonda wireless roastingSensor* garantisce una cottura uniforme, misurando la temperatura interna di carne o pesce in quattro punti diversi. Diverse funzioni permettono di risparmiare tempo: fastPreheat riscalda rapidamente il forno, mentre coolStart consente, per esempio, di accelerare la cottura dei cibi senza dover prima preriscaldare il forno. La funzione fullSteam Plus, grazie alla combinazione equilibrata di vapore e calore, cuoce gli alimenti fino a 120°C, riducendo notevolmente i tempi di preparazione rispetto alla cottura a vapore a 100°C. A livello estetico, la parte frontale e la maniglia in acciaio blackSteel, insieme alla porta in vetro deepBlack, mettono in risalto l'esclusività di questa serie dalle linee sobrie, pulite ed eleganti.
(*accessorio acquistabile separatamente)
Le infinite possibilità dei piani cottura a induzione iQ700
I piani cottura InductionAir Plus della collezione premium studioLine di Siemens sono una fusione di tecnologia, design e praticità. Il sistema inductionAir Plus combina infatti due elettrodomestici in uno: un piano cottura flexInduction e la ventilazione integrata che si distingue per la sua straordinaria potenza di aspirazione. Disponibili nelle versioni da 80 o 90 cm, rappresentano una soluzione salvaspazio. Con i piani cottura freeInduction Plus è possibile utilizzare contemporaneamente fino a 6 pentole e padelle di varie dimensioni, posizionandole ovunque si desideri grazie alla tecnologia a micro-induttori (fino a 56).

La tecnologia activeLight offre la possibilità di riconoscere con un solo sguardo quali sono le zone del piano attive e qual è l’intensità di cottura, grazie ai led blu che sostituiscono le tradizionali serigrafie dei piani e che si illuminano solo se funzionanti. La cappa centrale integrata al livello del piano grazie al sensore climateControl misura l’intensità del vapore e rileva i fumi di cottura per ottimizzare automaticamente la circolazione dell’aria, inoltre è dotata di un triplo sistema di protezione dal traboccamento.
La discreta eleganza della cappa telescopica glassdraftAir

La cappa telescopica glassdraftAir è integrata al piano di cottura Siemens e si solleva solo quando è necessario, rendendola una soluzione studiata per integrarsi alla perfezione con il resto dell’ambiente cucina, soprattutto dove quest’ultimo si apre e diventa un tutt’uno con la zona living. Il suo design in vetro, trasparente ed elegante, non solo elimina ogni barriera visiva, ma ha anche un impatto decisivo sulle prestazioni. Grazie alla tecnologia Guided Air, viene infatti creata una cortina d’aria dietro il vetro, migliorando il flusso d’aria e garantendo prestazioni ottimali e silenziose.
Frigoriferi da incasso openAssist e multidoor con cassetto per i vini
I frigoriferi da incasso senza maniglie con openAssist sorprendono per il loro design impeccabile in cucina. È possibile aprire la porta del frigorifero con una piccola pressione o semplicemente con il comando vocale. Una funzione molto utile che permette di riporre agevolmente gli alimenti nel frigorifero senza lasciare impronte sulla porta che resta quindi pulita. E per chiuderla automaticamente e in modo silenzioso basta una leggera spinta.

Il frigorifero combinato multidoor studioLine è molto di più di un semplice elettrodomestico. Si distingue per la presenza di un cassetto per la conservazione perfetta dei vini che si illumina ogni volta ci si avvicina all’elettrodomestico grazie al sensore al sensore di prossimità. È possibile anche regolare le impostazioni di luminosità attraverso l’app di Home Connect. Il display touchControl permette di controllare tutte le funzioni con un solo tocco. La parte posteriore del vano frigorifero completamente illuminata con multiAirflow unisce un design sofisticato a prestazioni eccezionali garantendo una visibilità completa su ogni ripiano. Il sistema multiAirflow consente una circolazione dell'aria uniforme mantenendo la temperatura costante su tutti i livelli. E' dotato di un ampio cassetto che permette di conservare gli alimenti freschi più a lungo. Il sistema Total noFrost impedisce la formazione di ghiaccio e di brina sugli alimenti eliminando la necessità di sbrinamento manuale.