Eletto il nuovo Consiglio Nazionale di Federmobili

Il nuovo consiglio direttivo di Federmobili eletto il 23 luglio 2018
Con le elezioni del 23 luglio Federmobili ha rinnovato il Consiglio Nazionale che sarà in carica per i prossimi cinque anni. Mauro Mamoli rieletto presidente

Lunedì 23 luglio si è tenuta l'Assemblea elettiva di Federmobili, Federazione Nazionale Negozi di Arredamento - Confcommercio Imprese per l’Italia, che ha eletto il nuovo Consiglio Nazionale per il prossimo quinquennio. 
Il neoeletto Consiglio ha poi riconfermato all'unanimità Mauro Mamoli come Presidente di Federmobili, affidandogli il compito di guidare la Federazione anche per il prossimo mandato.
”Ringrazio tutti i partecipanti all'Assemblea e quanti hanno consentito il mio ingresso in Consiglio. Un grazie sentito ai Consiglieri uscenti: Stefano Calzavara, Andrea Cumini, Fermino Lucertini, Mariano Monaco, Luigi Morandi, Pia Nicolodi, Cristina Riva e Giorgio Schenone. Ricordo con gratitudine anche Marco Fantauzzi e Mauro Tambelli che ci hanno accompagnato nei primi anni della passata consigliatura".
"Mi congratulo con la nuova squadra – ha dichiarato Mamoli – certo che si potrà lavorare e collaborare in piena sintonia per il prossimo quinquennio ed ottenere risultati importanti per il bene della distribuzione indipendente di arredamento italiana".

Gli eletti del nuovo Consiglio di Federmobili

Sindacati Territoriali
Alto Piemonte (NO-VCO) – Tosi Giuseppe
Bergamo – Cereda Lorenzo
Cremona – Adami Giulio
Cuneo – Brondetta Guido
Milano Lodi MonzaBrianza – Tozzo Rosanna
Parma – Bertoli Elisabetta
Taranto – Mosca Alberto
Vercelli – Prella Germano

Soci Imprenditori
Borsetti Sara - Giovannini Arredamenti Snc
Colombo Nicoletta - Segreti snc
Galbiati Marco - F.lli Galbiati  srl
Guttuso Gaetano - Interni by Guttuso srl
Lombardelli Filippo - Lombardelli Filippo & C.  sas
Mamoli Mauro - Arredamenti Prella & c srl
Peduzzi Nadia - A.G. Peduzzi srl
Ricupati Maurizio - MAV Arreda srl

Rappresentante Gruppo Giovani Imprenditori Federmobili
Alessandra Cereda - Cereda3

Profilo di Mauro Mamoli

Mauro Mamoli, presidente di Federmobili

Laureato in architettura al Politecnico di Milano, è il Presidente di Federmobili dal 2013.
Nato a Milano e residente a Varese. Dal 1997 al 2005 ha collaborato con Nuova Belgo srl, di cui ha gestito il punto vendita Casa Design, diventandone socio nel 2006. Dal 2011 alterna l’attività in Federazione con collaborazioni e consulenze presso punti vendita d’arredamento.
Ha cominciato a partecipare alle attività di Federmobili nel 2002, con la costituzione dei Giovani Imprenditori, di cui è stato primo presidente. Dal 2004 è entrato a far parte del consiglio della Federazione e dal 2009 ne è nominato vicepresidente vicario, divenendo anche Project Manager per la collaborazione con Verona Fiere.
Nominato per la prima volta Presidente di Federmobili nel 2013 è anche presidente di Innova.com di Milano, società consortile specializzata nella formazione per la distribuzione d’arredamento, costituita nel 2006 su iniziativa di Federmobili. Dal 2014 presiede il CDA di Webmobili srl.