Electrolux porta la sostenibilità in TV

Due nuovi spot Electrolux verranno veicolati sulle maggiori emittenti TV nazionali: storie di vita quotidiana che raccontano i valori fondanti del Gruppo svedese, legati al mondo della cucina e al benessere

Aspirare a una vita migliore - “Shape living for the better” - per Electrolux non è soltanto un claim ma un vero e proprio obiettivo.
Suggerire abitudini più consapevoli è infatti una delle principali mission dell’azienda svedese che nella quotidianità si traduce nell'adottare un’alimentazione responsabile, far durare più a lungo i propri capi e migliorare gli ambienti domestici grazie all’aiuto di tecnologie intuitive, attente ai consumi e semplici da utilizzare.

Per sensibilizzare il grande pubblico sull’impatto dei piccoli gesti di ogni giorno sul futuro e ispirarlo a uno stile di vita attento e attivo, Electrolux lancia sulle maggiori emittenti nazionali due nuove campagne, Dura nel tempo e Intuit. Gli spot pubblicitari portano sul piccolo schermo storie quotidiane, ambientate in contesti immersi nella natura, che raccontano i valori fondanti di Electrolux, legati al mondo della cucina e al benessere della persona e del pianeta.

Con la campagna Intuit, ambientata nella cornice di un bosco, Electrolux orienta il pubblico verso un nuovo modo di cucinare, semplice ma anche attento al benessere, grazie a innovazioni tecnologiche che valorizzano gli alimenti. Obiettivo è infatti rendere l’alimentazione sostenibile la scelta da preferire, ripensando il rapporto con le risorse attuali per evitare inutili sprechi di cibo. In questo senso il brand propone modalità di cottura in grado di preservare le proprietà nutritive degli alimenti ed esaltarne il gusto: come quella a vapore che consente di rigenerare le pietanze e scoprire combinazioni di sapori sempre nuove.

electroluxLo spot "Dura nel tempo" invece racconta la storia di una giacca di jeans che passa di madre in figlia accompagnando entrambe nei momenti più significativi della loro esistenza. Questa emozionante narrazione allude alla opportunità di prolungare la vita dei capi grazie a comportamenti consapevoli e all’utilizzo di tecnologie avanzate. Electrolux sviluppa elettrodomestici che aiutano non solo a contenere i consumi e sprecare meno acqua, ma anche a gestire con più consapevolezza il proprio guardaroba, dando a ciascun abito la possibilità di restare come nuovo più a lungo e garantendo un minore impatto sull’ambiente.

“Il delicato momento che stiamo vivendo ha portato i consumatori a una crescente consapevolezza di quanto anche le singole azioni possano contribuire a risolvere i problemi ambientali.
 Noi di Electrolux incoraggiamo da tempo questo cambiamento: la sostenibilità è infatti una vocazione insita nel DNA svedese del marchio che da sempre lavora pensando al meglio per la società e l’ambiente”, ha commentato Matteo Frattino, Direttore Marketing&Brand Electrolux Appliances Italia.

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Matteo Frattino, Direttore Marketing&Brand Electrolux Appliances Italia