E.G.O. Italia Great Place to Work 2025

La sede italiana del Gruppo E.G.O. ottiene la Certificazione Great Place to Work 2025 per benessere, inclusione e cultura aziendale

E.G.O. Italia (sede italiana e centro di competenza per la cottura a gas del Gruppo E.G.O.) ha ottenuto la certificazione rilasciata dalla società Great Place to Work Italia, riconoscimento internazionale alla qualità della cultura lavorativa che premia le aziende capaci di mettere davvero i dipendenti al centro, creando spazi in cui crescere con motivazione, partecipazione ed entusiasmo. Il percorso intrapreso da E.G.O. Italia parla da solo: il tasso di abbandono è sceso a zero, l’età media dei dipendenti è calata da 46,7 a 43,5 anni, la presenza femminile è salita dal 35% al 37% e il tasso di presenza si è attestato vicino al 96%.

Enrico Saltarelli, ceo di E.G.O. Italia

Ricevere la certificazione Great Place to Work 2025 è motivo di orgoglio per tutti noi - commenta Enrico Santarelli, ceo di E.G.O. Italia - perché dimostra che le scelte fatte negli ultimi anni stanno generando risultati concreti. Non si tratta solo di numeri, ma di creare un ambiente di lavoro in cui le persone si sentano riconosciute, coinvolte e ispirate a dare il meglio di sé. È la prova che i nostri collaboratori sono davvero al centro dell’azienda. Insieme, abbiamo costruito un ambiente basato su fiducia, rispetto e collaborazione. Continueremo a lavorare in questa direzione, perché rappresenta il fondamento del nostro sviluppo futuro”. “Questa certificazione - prosegue Rosalba Murolo, Direttrice delle Risorse Umane di E.G.O. Italia - non è semplicemente un riconoscimento; rappresenta una prova concreta del fatto che le nostre persone si sentono parte di un progetto dinamico e condiviso. Ci impegniamo a promuovere un ambiente in cui ciascuno possa crescere, contribuire in modo autentico ed essere adeguatamente valorizzato. È la dedizione quotidiana e costante dei nostri colleghi a rendere E.G.O. Italia davvero eccezionale: senza di loro, nessun risultato avrebbe un significato reale”.

Rosalba Murolo, Direttrice delle Risorse Umane di E.G.O. Italia

A livello di business, il rilancio del marchio di prodotto Defendi nel 2025 per tutte le soluzioni di cottura a gas si inserisce anch’esso nella direzione futura dell’azienda. “Nel prossimo anno - ha dichiarato il ceo - implementeremo nuove tecnologie e processi nello stabilimento di Camerano che renderanno le nostre soluzioni a gas ancora più competitive a livello globale. Sarà un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita, un percorso che mette al centro le persone, le loro competenze e il contributo quotidiano che danno al successo dell’azienda”.