Due nuove superfici Stone Italiana presentate a Marmomac

La vetrina del più importante evento mondiale dedicato a marmi, graniti e pietre naturali ha consentito di mostrare al pubblico le collezioni Terrazzo e Marmorea

L’allestimento dello stand espositivo a Marmomac ha consentito a Stone Italiana di mostrare ad un pubblico proveniente da tutto il mondo le nuove collezioni. In particolare, all'interno dello stand, Stone Italiana ha messo in scena i 4 colori della collezione TERRAZZO, una sapiente traslazione della superficie tipica delle nobili dimore veneziane che dal flooring si sposta nell'ambiente cucina, per dar vita a contemporanei piani e top da lavoro, ma sempre adatta anche a raffinati e attuali progetti contract.

Il tavolo centrale - tradizionale luogo di incontro e dialogo con i clienti e i visitatori di Stone Italiana - è stato realizzato in una particolare versione della tecnica del Craken Palladiana, che dialoga con il Terrazzo a pavimento, per materiali e colori. Una sorta di gioco micro/macro dove il Craken è frutto del lavoro di ricerca e creatività della Divisione Decoration dell’azienda, in grado di tradurre e sviluppare progetti speciali, serie limitate e decori su misura.

Nelle nicchie laterali dello spazio espositivo le quattro proposte della Collezione MARMOREA, la risposta di Stone Italiana alla tendenza del nuovo classico. L’azienda ha proposto marmi di fabbrica in base quarzo: l’alternativa perfetta al prodotto di cava con le caratteristiche performanti del quarzo nella lavorazione e nella continuità della superficie e nelle caratteristiche delle vene passanti nello spessore.


Stone Italiana esporta il suo know-how, la sua storia e i suoi materiali in più di 80 Paesi nel mondo.
La prospettiva internazionale alimenta un processo permanente di ricerca, trend scouting e innovazione; un rinnovamento continuo che si nutre non solo della propria riflessione, ma anche di spunti e stimoli frutto del dialogo virtuoso con clienti, partner, architetti, progettisti, fornitori. La capacità di intercettare, cogliere e rielaborare con personalità tendenze insorgenti o pattern provenienti dalla tradizione è la cifra distintiva di un’azienda mai statica, che da quarant'anni soddisfa le esigenze del mercato dell’edilizia e dell’arredo con prodotti attenti alla dimensione green, dalle alte prestazioni e performance.