E’ appena terminata la Milano Design Week e già Stosa Cucine riparte verso la Francia: dal 27 aprile all’8 maggio il brand partecipa, in collaborazione con Confordom Sarl, a Foire de Paris, uno degli appuntamenti più importanti per il settore del mobile.
Nello stand di 124 mq (Pad. 7.3, Stand R 133) che riprende, a livello architettonico, il mood dello spazio Stosa a Eurocucina 2018, l’azienda presenta quattro cucine della collezione moderna e una zona giorno.
Le cucine sono pensate per incontrare il gusto del pubblico francese, ma anche per mettere in mostra la mixabilità di gamma del sistema progettuale Stosa che, accostando modelli diversi, permette la più ampia personalizzazione dello spazio domestico.
Esempi perfetti di questo plus del design Stosa sono le due composizioni, cucina e living, che accostano i modelli Natural + Color Trend + Aliant, progettati con Evolution System, che massimizza gli spazi, amplia le soluzioni ergonomiche e offre un nuovo gusto estetico. Materiali come il rovere, il laccato e il vetro si fondono per dare vita a un ambiente cucina estremamente elegante e a una composizione living con basi sospese perfetta per arredare il soggiorno.
Accanto a questi due ambienti, altre tre cucine moderne. La prima è Maya che viene presentata in abbinamento a elementi Wood come mensole, tavoli, di cui uno dotato di piano cottura, e dispense. La seconda è City, in una versione molto metropolitana con due isole collegate da un piano snack, mentre la terza è Infinity, uno dei best seller di Stosa.
“Da qualche anno ci stiamo impegnando in un processo di internazionalizzazione, nella creazione di un design che incontri il gusto globale con soluzioni tailor-made pensate per i differenti mercati” dichiara Leonardo Sani, Direttore Commerciale Estero “La Francia continua a essere uno dei nostri mercati target. A Foire de Paris portiamo molte delle novità, appena presentate a Eurocucina”.
Stosa Cucine, che esporta in oltre 40 paesi nel mondo, continua così il suo processo di espansione sui mercati internazionali, forte di un fatturato 2017 di 109 milioni di euro e di molte aperture di monomarca previste nel corso dell’anno, in Italia e all'estero.