Dialogo fra architettura e materia

Metropolis + Color Trend di Stosa è una proposta che racconta il progetto come esperienza sensoriale e architettonica.

Il progetto cucina che unisce i modelli Metropolis e Color Trend di Stosa nasce dal dialogo armonico tra architettura e natura. La luce attraversa lo spazio valorizzando volumi puri, superfici autentiche e materiali dalle texture sofisticate

Le colonne Metropolis in PET Acciaio Metal si dispongono come una parete funzionale che nasconde volumi contenitivi e ospita i forni, interrotta da vetrine Slim con telaio nero e vetro trasparente bronzo. L’effetto è un equilibrio tra pieni e trasparenze, accentuato dalla retroilluminazione che sottolinea la matericità dei frontali e la precisione costruttiva dei dettagli.

Le isole scultoree e funzionali ospitano le aree operative di lavaggio e cottura, con un piano in Neolith Calacatta Roma Silk che integra vasca e piano cottura con precisione estetica. Le ante dell’isola, in laccato opaco  Color  Trend finitura  Burro con micro-doghe verticali Trace, scandiscono il ritmo visivo e introducono un linguaggio materico raffinato. A completare la composizione, il tavolo rotondo in Laminato Rovere Spiga, collegato all’isola, introduce un gesto fluido e conviviale. Le tonalità calde del legno alleggeriscono la rigorosa geometria dell’insieme, restituendo alla cucina una dimensione domestica e accogliente, un ambiente che supera la funzione, diventando spazio da vivere, dove tecnologia, design e materia si fondono in un equilibrio senza tempo.