Definito il nuovo assetto di Berloni Group

Berloni Group con sede in Pesaro ha acquistato il ramo di azienda di Berloni S.r.l. lo scorso 26 novembre. Un passaggio che segna definitivamente il nuovo corso del brand.

La nuova compagine societaria di Berloni Group, che ha acquistato il ramo di azienda di Berloni S.r.l. in liquidazione (già Berloni S.p.A.), costituita da Andrea, Katia, Roberto Berloni (34,13 %), da Kent e Michael Chiu, (31,62 %), da Alex Huang (15,61 %) e da David Tu (18,64 %), ha definito negli scorsi mesi ogni dettaglio del piano di rilancio del prestigioso marchio di cucine sia sul mercato italiano che su quello internazionale e hanno concordato investimenti, obiettivi e strategie per il prossimo quinquennio. La società ha confermato il mantenimento della produzione nel sito produttivo di Pesaro, così come l'assunzione di 97 dipendenti, a riprova dell'importanza fondamentale di un autentico made in Italy nel progetto di rilancio.

Si apre oggi una nuova fase dell'attività di Berloni Group S.r.l. dopo un anno di gestione in affitto di azienda, servita a riorganizzare la produzione, aggiornare la gamma prodotti, mantenere attiva la distribuzione esistente, attiva in oltre 65 paesi, ed ampliarla con nuovi punti vendita. In questi mesi sono stati aperti nuovi sbocchi commerciali su mercati in forte espansione, Asia e America in particolare, anche grazie ai nuovi importanti contatti generati dai partner della società.

Ricordiamo che Kent e Michael Chiu sono rispettivamente presidente e vice presidente della multinazionale HCG, con sede principale a Taiwan, Alex Huang è presidente della multinazionale Thermos, con sede principale negli Stati Uniti d'America e David Tu è presidente della società Wan Yuan Textiles, con sede principale a Taiwan.

I soci hanno confermato l'importanza della presenza della famiglia Berloni sia nella compagine societaria che nella gestione operativa, per il mantenimento dell'alto livello del brand italiano che porta il loro nome.
Il Consiglio di Amministrazione vede Michael Chiu come presidente, Andrea e Roberto Berloni come amministratori delegati, e Alex Huang e David Tu come consiglieri dell'organo amministrativo.

Nella foto di apertura, la versione Vintage di Canova in rovere coloro miele.

Pubblica i tuoi commenti