Debutto in Europa per i marmi MGIC

Debutto europeo per MGIC, Marbel & Granite International, uno dei più avanzati centri mondiali per la lavorazione di marmo e granito fondato nel 1982 in Arabia Saudita.
Con la sua struttura produttiva integrata più estesa al mondo, MGIC vanta una organizzazione che conta 7.000 professionisti specializzati distribuiti strategicamente tra diversi dipartimenti: dai team di sourcing operativi nelle aree estrattive più prestigiose a livello globale, agli ingegneri dedicati alla risoluzione di sfide progettuali inedite, dai tecnici specializzati che combinano precisione manifatturiera e cura artigianale, ai team di installazione operativi sui cantieri internazionali.

"Con il nostro modello integrato, il committente trova un interlocutore unico che comprende sia le sue esigenze estetiche sia le complessità tecniche della loro realizzazione," commenta Houssam Tabbarah, Production Director di MGIC. “Controllando direttamente l'intera filiera, dalle cave alla posa finale siamo in grado di garantire che la visione progettuale originale si traduca fedelmente nell'opera costruita. Le nostre competenze integrate ci rendono un referente completo per il marmo, riconosciuto per affidabilità e precisione esecutiva in sviluppi di prestigio internazionale."

L'approccio consulenziale di MGIC supporta architetti, studi di progettazione e contractor nella trasformazione di visioni progettuali complesse attraverso competenze tecniche che abbracciano sia l'architettura d'interni che le realizzazioni per esterni. L'azienda supporta tutte le tipologie progettuali: dalle residenze private di lusso agli edifici istituzionali, dai progetti commerciali alle opere pubbliche, modulando expertise e processi secondo le diverse scale progettuali e l'identità stilistica di ogni opera.

La presenza all'ultima edizione di Marmomac è sicuramente il primo passo per la penetrazione nel mercato europeo e italiano, una sfida ulteriore per una realtà globale che vuole rivelare le meraviglie racchiuse nella pietra naturale attraverso tecnologia, precisione e visione estetica.