Debutta la nuova SieMatic SLX PURE

SieMatic, considerata l’inventore della cucina senza maniglie, presenta la nuova SieMatic SLX PURE fresca vincitrice del Icon Design Award 2020

SieMatic SLX PURE è un concept nuovo che è riuscito anche a conquistare gli esperti della giuria internazionale del premio ICONIC AWARDS 2020: Innovative Interior che ha conferito a SieMatic il riconoscimento “Best of Best” nella categoria “Cucina e casa”.

SieMatic SLX PURE
Semplicità e raffinatezza sono principi cardine che caratterizzano la nuova SieMatic SLX PURE. Ne sono una dimostrazione la sapiente lavorazione di superfici e materiali, così come la presenza di elementi funzionali. Le proporzioni ridottissime che risaltano in particolare nel piano di lavoro fluttuante, nella gola della maniglia lungo tutto il perimetro e nei contorni di 6,5 mm di spessore.

Questo nuovo concetto di cucina è parte del mondo dello stile PURE SieMatic che si caratterizza per il suo design pulito e minimalista.
SieMatic presenta tre mondi dello stile che si integrano in modo individuale negli spazi abitativi dei clienti. Il mondo dello stile URBAN permette una progettazione particolarmente flessibile e intuitiva con mobili “solitari”, come la premiata SieMatic 29, la reinterpretazione della credenza classica. Caratteristica del mondo dello stile CLASSIC è il sapiente connubio di tradizione e modernità, riconoscibile soprattutto nel mix creativo di materiali con elementi in metallo e vetro.

SieMatic SLX PURE
Nella nuova SieMatic SLX PURE luce e linee danno vita a una simbiosi speciale. Elemento di design strategico sono le strisce luminose integrate con discrezione nella gola della maniglia per conferire alle superfici lisce una particolare tridimensionalità, rafforzano l’impressione del piano di lavoro fluttuante ed enfatizzano l’equilibrio delle proporzioni. Grazie alla temperatura della luce e alla luminosità regolabili separatamente, la luce a LED ha un influsso diretto sull’atmosfera dell’ambiente e sullo stato d'animo di chi lo abita.