Cucinare en plein air con Arco Arredi

La nuova proposta di Arco Arredi per cucinare outdoor prevede una serie di moduli funzionali e dal design elegante, che si combinano tra loro per realizzare soluzioni personalizzate

Una postazione funzionale versatile e funzionale composta da elementi indipendenti abbinati tra loro: è la proposta per cucinare all'aperto di Arco Arredi, uno dei leader mondiale nella produzione di arredamento outdoor.

I moduli funzionali della serie Quadro che realizzano la composizione ripresa NELLA FOTO IN APERTURA adottano acciaio e alluminio per le parti strutturali abbinati al legno di teak - uno dei legni più resistenti disponibili in natura. In particolare, questa soluzione è composta da: Multipurpose Unit con lavello in acciaio inossidabile (72x72 cm; h. 93 cm), Storage Unit con top in acciaio inossidabile (100x72 cm; h. 93 cm), Barbecue Unit con top in acciaio inossidabile (86x72 cm; h. 93 cm),  Multipurpose Ice bucket Unit con top in acciaio inossidabile e tagliere inglobato  (72x72 cm; h. 93 cm), Open Storage Unit con top in acciaio inossidabile 100x72 cm 93 cm).

Tra i diversi elementi funzionali è da segnalare la Barbecue Unit, unità per cottura alla griglia dotata di top in acciaio inossidabile. Si tratta di un elemento ultra compatto: misura infatti solo 86 x 72 cm, con un'altezza totale di 93 cm.

ARCO ARREDI: Barbecue Unit

Per completare la funzionalità delle soluzioni cucina outdoor, ecco anche il Buffet Table della serie Quadro, bancone multifunzionale realizzato con contenitori e ripiani in legno di teak e con struttura in alluminio. Prodotto nella dimensione di 149 x 55 x 88 cm di altezza, il Buffet Table è dotato di una mensolina superiore sostenuta da montanti per l'appoggio di bibite e cocktail, di un piano di lavoro che integra una vasca per il ghiaccio e di cassetti con interni attrezzati. Al di sotto, un ripiano in vetro ed uno inferiore a doghe.

ARCO ARREDI: Buffet Table

La Outdoor Kitchen è solo una delle varie proposte di arredo per esterni di Arco Arredi, che dal 1933 basa la sua produzione sulla lavorazione del teak, legno pregiato per le sue caratteristiche intrinseche. La missione di Arco Arredi è creare mobili e sedute di qualità eccellente in teak, che viene lavorato in modo sapiente e sostenibile. Arco propone numerose collezioni tra cui Quadra, appunto, che si compone di tavoli estensibili, tavolini, lettini e carrelli polifunzionali ed ora anche una gamma di elementi per cucinare all'aperto come BBQ, buffet e contenitori, coordinabili tra loro oppure utilizzabili singolarmente.

Il nuovo stabilimento dove Arco Arredi realizza la produzione ha sede nella Java orientale, in Indonesia, dove 250 operai specializzati e di pluriennale esperienza si prendono cura della materia prima con l’assoluta professionalità e maestranza. Lo stabile si sviluppa su 10.000 mq ed è dotato di impianti moderni di produzione e macchinari specifici per la lavorazione del legno e del metallo. Il processo produttivo viene costantemente migliorato per garantire un alto grado di qualità ed i prodotti progettati vengono perfezionati e testati prima della produzione. Il segreto per ottenere prodotti di alta qualità sta nella tecnica dell’essicamento diretto del legno, una lavorazione all’avanguardia che da vita ad un prodotto uniforme e curato, che viene sottoposto a test di usura e peso per garantire un arredo connotato da performance e aspetto eccellente.