In occasione della conferenza annuale dei fornitori, tenutasi presso il proprio quartier generale di Atlanta (Georgia), The Home Depot ha premiato il Gruppo Cosentino come Miglior Fornitore 2016. Il costante impegno che il gruppo spagnolo ha dimostrato, in termini di ricerca e sviluppo del prodotto, efficacia della rete commerciale e spirito di collaborazione con il modello di business The Home Depot del Nord America, ha valso a Cosentino un premio riservato alle aziende che si sono maggiormente distinte proprio per la duratura e proficua collaborazione con questa realtà internazionale di vendita al dettaglio, che ha oltre 2.000 negozi distribuiti tra Usa, Canada e Messico.
"Questo riconoscimento è il risultato dell’efficace sinergia tra i molteplici dipartimenti di cui è composta la realtà Cosentino, tra cui quello di ricerca e sviluppo del prodotto e del design, la produzione, la logistica, la rete commerciale e il marketing - ha affermato Eduardo Cosentino, Direttore Commerciale e CEO del Gruppo Cosentino Nord America -. La partnership con The Home Depot ci ha permesso di espandere e consolidare la presenza di Cosentino nel Nord America. Siamo orgogliosi di aver intrapreso insieme questo percorso che ci condurrà verso nuovi e importanti traguardi aziendali".
Il Gruppo Cosentino ha dato vita a numerose tipologie di superfici, che spaziano dalla pietra naturale, al quarzo di Silestone® ed Eco by Cosentino, alle innovative superfici ultracompatte Dekton®, prodotti principalmente utilizzati nella progettazione di cucine e bagni. Il Gruppo ha all’attivo una collaborazione pressoché ventennale con The Home Depot, ragione per cui il Premio di Miglior Fornitore dell’Anno rappresenta un grande traguardo per la multinazionale spagnola.