Cosentino annuncia i vincitori del Cosentino Design Challenge 13

Il Gruppo Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, ha premiato i vincitori della 13a edizione del concorso internazionale Cosentino Design Challenge

E' giunto alla 13a edizione il Cosentino Design Challenge, concorso internazionale promosso dal Gruppo Cosentino con l'obiettivo di incoraggiare la creatività e il talento degli studenti di architettura e design di tutto il mondo. Per l'edizione di quest’anno il concorso ha visto un importante incremento del numero di progetti presentati. Le candidature, provenienti da Centroamerica, Sudamerica, Europa, Oceania e Asia, sono state 350, di cui 214 per la categoria Architettura e 136 per la Categoria Design. Sei in tutto i progetti vincitori di questa edizione, suddivisi tra le 2 Categorie.

Categoria Architettura – Tema “Cosentino e l’acqua”

I tre progetti vincitori che hanno ricevuto un premio di 1000€ sono:
- Oasis di Eduardo García Vidal (Escuela de Ingeniería y Arquitectura Zaragoza, Spagna).
- Fall di Francisco Jesús Martínez Viedma (Escuela de Arte Almeria - Spagna).
- The butterfly effect di Sonia Salgado Ureña (Artediez - Spagna).

Tre, inoltre, le menzioni speciali premiate con un attestato, che sono state assegnate a:
The hoop di Anna Ebert (Berlin International University); Bubble Waterfall di Maria Gil Boronat (ETSAM UPM, Madrid - Spagna); Dune Cluster Housing di Ong Xiang An (Lasalle College of the Arts - Singapore).

Categoria Design - Tema “Cosentino e l’energia”

I tre progetti vincitori, che hanno ricevuto un premio di 1000€ sono:
-Constellatio di Henar Martínez Casais e Santiago Álvarez Bouza (Escuela de Ingenierías Industriales from Valladolid University)
- STRATOS di David Acebedo García e Jessica Martínez Sánchez (ETSAM UPM)
#CosentinoDC13 – @GrupoCosentino
- Aura, the luminescent sign di David Rocha, Helena Açafrão e Rosa Mendes (University of Aveiro)

Le tre menzioni speciali per la Categoria Design - Tema “Cosentino e l’energia” sono state assegnate a: Mob di Claire Lescop e Magali Simoes (ESAM Design Paris); The Lightning di Cristina Garrido Jiménez (Almeria Art School / Escuela de Arte Almeria); Pavilion for Cosentino di Aigul akhmetzianova (ETSAM UPM).

Giuria

I vincitori sono stati decretati al Cosentino City di Madrid da una giuria composta da:
Santiago Alfonso, Cosentino Group’s Vice president of Marketing and Communication and President of the CDC jury; Jorge Roa, docente della Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Sevilla (ETSAS), Spagna; David Chapman, docente della University of Lulea (LTU), Svezia; Raúl Fraga, docente della Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Madrid (ETSAM), Spagna; Antonio Castilla, docente della Escuela de Arte de Almería (EAA), Spagna; Luis Miguel Alonso, docente della Escuela de Arte de Pamplona, Spagna; Tomás Alía, architetto e designer invitato a prendere parte al verdetto della CDC13.

Gruppo Cosentino

Il Gruppo Cosentino è un’azienda multinazionale di proprietà familiare che produce e distribuisce superfici innovative di elevato valore, per il mondo dell’architettura e del design. In qualità di azienda leader, Cosentino immagina e anticipa, insieme con i propri clienti e partner, soluzioni di design che portino valore e ispirazione alla vita delle persone. Questo obiettivo è reso possibile da marchi pioneristici, leader nei rispettivi segmenti, come Silestone®, Dekton® e Sensa by Cosentino®. Superfici tecnologicamente avanzate per creare progetti unici per la casa e per gli spazi pubblici. La strategia del Gruppo si basa sull’espansione internazionale, su una ricerca innovativa e su programmi di sviluppo, sul rispetto per l’ambiente e la sostenibilità, sul costante impegno aziendale nei confronti della società e delle comunità locali all’interno di cui opera in termini di educazione, uguaglianza, salute e sicurezza. Dalla sede centrale di Almeria (Spagna), il Gruppo Cosentino distribuisce i propri prodotti e marchi in oltre 110 paesi. Ad oggi la multinazionale è presente in 40 paesi e gestisce direttamente le proprie strutture e infrastrutture in 29 di questi. Il Gruppo possiede otto stabilimenti di produzione (sette ad Almeria, Spagna, e uno in Brasile), una
piattaforma logistica intelligente in Spagna, e oltre 130 strutture commerciali e distributive in tutto il mondo. Ad oggi più del 90% del fatturato del Gruppo Cosentino proviene dai mercati internazionali.

 

ARTICOLI CORRELATI

Gruppo Cosentino lancia Slim, il nuovo formato della superficie ultracompatta Dekton®