Corrente integrata sul top

Bachmann, azienda tedesca leader nel suo settore, propone prese di corrente integrate nel piano di lavoro

Rendere più semplice ogni operazione che richiede la corrente elettrica è la missione di Bachmann, azienda tedesca che propone soluzioni specifiche anche per la cucina. A partire da Twist, la cui struttura compatta consente una installazione sul piano che richiede solo 40 mm di profondità. Premiato dal Red Dot Product Design Award 2012, Twist è intelligente anche nella chiusura: dopo l’uso la piastra di copertura viene ruotata, e le prese scompaiono all’ interno.
Con altrettanta facilità è possibile usufruire delle prese di corrente con Elevator, altro sistema di punta dell’azienda, che ha un diametro di soli 79 mm e si alza e si abbassa con una leggera pressione. Elevator è disponibile in due versioni: a tre prese o con una presa e due collegamenti di dati. Anche il montaggio è semplice perché il fissaggio al fondo del piano di lavoro avviene tramite controanello.
Con una elegante copertura in alluminio, Power Frame Cover, invece, è in grado di proteggere le connessioni di dati e di corrente da polvere e sporco. La presa può essere semplicemente inserita dal basso nel telaio senza l’ausilio di utensili e il montaggio può essere effettuato al momento della produzione del mobile o in un secondo tempo.
Accesso libero all’alimentazione di dati, media e corrente direttamente sul tavolo anche con Coni che, una volta chiuso, si integra perfettamente nel piano di lavoro. Per collegarsi è sufficiente sollevare il coperchio, inserire i relativi connettori e chiudere nuovamente il coperchio. Grazie all’inserto a spazzole integrato i cavi non si intrecciano tra loro. In questo modo viene garantito l’aspetto “lineare” del piano di lavoro.

Pubblica i tuoi commenti