Corrado Mura entra nel Global Leadership Team di Franke

Corrado Mura è il nuovo responsabile del Cluster Italia, Sud e Est Europa, Medio Oriente e Africa della divisione Franke Home Solutions

Il Gruppo Franke - appartenente al Gruppo Artemis e leader mondiale di attrezzature per cucine domestiche, bagni privati, servizi igienici pubblici, servizi per la ristorazione professionale e per la preparazione del caffè - ha di recente nominato Corrado Mura come nuovo responsabile del Cluster Italia, Sud e Est Europa, Medio Oriente e Africa della divisione Franke Home Solutions, affidandogli con effetto immediato il ruolo assegnato ad interim ad Andrea Paiusco, attuale Vice President EMEA di Franke Home Solutions. In quanto responsabile del Cluster Italia, Sud e Est Europa, Medio Oriente e Africa, Corrado Mura è parte del Global Leadership Team Franke e riporta direttamente ad Andrea Paiusco.

Entrato a far parte del Gruppo nel 2020 con l’incarico di Managing Director di Spagna e Portogallo, Corrado Mura si è laureato in Economia e Commercio in Italia e si è successivamente trasferito a Dublino, dove ha iniziato la sua carriera in Whirlpool, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità. Durante il suo percorso professionale Corrado Mura ha acquisito un’esperienza ventennale nel settore e ha ricoperto posizioni di senior leadership con responsabilità e funzioni diverse, sia in Italia sia all’estero.

Gruppo Franke opera in tutto il mondo e impiega circa 9.000 persone in 40 Paesi, generando un fatturato di circa 2,1 miliardi di CHF.