Contaminazioni esperienziali e culturali per i brand di Frigo2000

I diversi prodotti sono stati inseriti in contesti originali e mai scontati di innumerevoli location della Milano Design Week

Fare formazione e portare innovazione a rivenditori, progettisti e pubblico finale attraverso l’emozione di un’esperienza da vivere: questo è stato il principio espositivo di Frigo2000 durante la Design Week 2018.
Tra Eurocucina, FTK e Fuorisalone gli oggetti selezionati da Frigo2000 si sono inseriti in molteplici ambientazioni: cucine in seta, Museo della Scienza e della Tecnica, cucine sacre e mistiche in ebano e bronzo nella sagrestia di una chiesa, terrazze sotto cieli stellati, showroom nei maggiori luoghi di culto del distretto del design, spazi fieristici progettati da architetti di fama internazionale.
Un appuntamento caratterizzato non solo dai numeri, ma soprattutto dalle emozioni.
Da qui sono nate la conferenza stampa in BORA con showcooking e presentazione del nuovo libro di ricette 10|10 BORA a cura dello chef stellato Giancarlo Morelli; gli assaggi e le cene esclusive nella storica e suggestiva cornice del Museo della Scienza e della Tecnica  Leonardo da Vinci in cui V-ZUG ha messo in mostra l’arte dell’innovazione dei suoi prodotti made in Svizzera, eccellenza della tecnologia a vapore, particolarmente adatti ad essere illustrati, toccati ed usati tra le mura che ospitano la storia di Leonardo e della sua macchina a vapore; la presentazione delle “tecnologie pulite” alla base della progettazione e costruzione dei rubinetti MGS esposti in via Durini dove spiccavano per l’eccellenza orafa della loro manifattura e per la raffinatezza dei loro colori e finiture; la collaborazione nel progetto dell’architetto Marc Sadler per Riva1920 con una cucina ad altissima High Performance grazie a Subzero and Wolf che ha incantato anche sotto le stelle di Milano con il cocktail party tenuto al decimo piano del Milan il Duca hotel. E per finire, la spettacolare installazione "Silentium" ideata da Henrytimi nella Sacrestia Monumentale della chiesa di San Marco che ha visto l'allestimento della cucina "Mater" realizzata in bronzo.


Quello che rimane più di ogni altra cosa non è il ricordo di un salone da cui trarre delle somme, ma la sensazione di un’esperienza ancora viva, che lascia il sapore dolce e vivido di un’emozione da poter vivere tutti i giorni a casa propria.
I numeri, comunque, non sono solo quelli del pubblico, dei visitatori, degli addetti ai lavori e dei curiosi; numeri di assaggi come i 12.000 sfornati da BORA nel suo stand di legno e tecnologia a scomparsa totale; numeri di metri quadrati coperti dai progetti e dai prodotti Frigo2000 tra fiera e fuori salone: più di 3.000 mq; numeri di eventi: dai corsi di formazione agli aperitivi rooftop.
Questo è stato il Salone del Mobile 2018 per Frigo2000: un viaggio alla scoperta dell’eccellenza tra il mondo della refrigerazione e quello della cottura, tra la conservazione e le nuove tecnologie per una cucina sempre più sana e consapevole… il tutto nella cornice del design, all'interno della manifestazione più autorevole al mondo in questo settore.