Riapre i battenti l’11 dicembre MasterChef Italia, con il trio di chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, insieme per il settimo anno consecutivo a guidare e valutare, tra prove tradizionali e novità ispirate alla sostenibilità, decine di aspiranti cuochi pronti a conquistare il titolo di questa quindicesima edizione. Protagonisti nella cucina più famosa d’Italia accanto ai concorrenti alcuni brand che hanno deciso di legare il proprio nome a questa importante vetrina per tutti gli appassionati di live cooking: Hotpoint Ariston, Quooker, Smeg. Gruppo Zwilling. MasterChef Italia sarà in onda alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Le partnership sono state rese possibili grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy.
Hotpoint Ariston, partner per il sesto anno

Hotpoint Ariston rinnova per il sesto anno consecutivo la partnership con il celebre cooking show, dove sarà presente con una gamma completa che include forni, piani cottura a induzione, forni a microonde e frigoriferi. In particolare, questa edizione vedrà il debutto di importanti novità della Home Collection del brand come il nuovo Forno Steam e il piano a induzione con HeatControl, che permette di cucinare le pietanze impostando la temperatura come per un forno, da un minimo di 45° ad un massimo di 200°, con step di 5°gradi. Al product placement in cucina si affianca un piano di comunicazione a 360°, con un nuovo spot TV e una campagna digital. Tornano anche i “Confessionali MyHotpoint”: il canale Instagram e il profilo X del brand ospiteranno infatti un format esclusivo in cui gli eliminati di MasterChef Italia condivideranno, contemporaneamente alla loro eliminazione, il loro momento più emozionante.
Quooker, una new entry per semplificare la vita dei cuochi

Per la prima volta nella storia del programma, ogni postazione degli aspiranti chef sarà dotata di un sistema Quooker, il rubinetto multifunzione che rivoluziona l’esperienza in cucina, erogando acqua bollente istantanea a 100°C, acqua naturale e frizzante refrigerata, sempre filtrata e pronta all’uso. L’integrazione dei sistemi Quooker nelle cucine di MasterChef Italia valorizza l’impegno dell’azienda nel promuovere qualità, design e sostenibilità, confermandone il ruolo di protagonista nel segmento kitchen appliance. “In un contesto dove emozioni, sfide e sogni si intrecciano – osserva Paolo Magri, Managing Director di Quooker Italia - e in cui la pressione accende le idee, Quooker diventa un alleato essenziale. Il nostro obiettivo è invitare chi ama cucinare a esplorare nuove possibilità, in una cucina che ispira e guida l’innovazione”.
Smeg presente con impastatrice, frullatore, sbattitore e spremiagumi

Per tutta la stagione, una selezione di piccoli elettrodomestici Smeg completerà l’allestimento della cucina più celebre d’Italia, integrandosi con naturalezza nello scenario. Le linee morbide, i colori ricercati e l’attenzione ai dettagli contribuiranno a definire l’identità visiva dello spazio, accompagnando i concorrenti nelle prove più impegnative con strumenti capaci di coniugare eleganza e performance. Tra gli elettrodomestici protagonisti delle prove in studio e in esterna, l’impastatrice full color crema, completa di accessori. Completano la selezione il Frullatore, lo Sbattitore e lo Spremiagrumi, strumenti che incarnano l’approccio progettuale di Smeg, dove estetica, funzionalità e cura del dettaglio trovano un equilibrio perfetto.
Gruppo Zwilling, con padelle Ballarini, coltelli Zwilling e cocotte Staub

Il Gruppo Zwilling rinnova la partnership con MasterChef Italia: anche quest’anno Ballarini, Zwilling e Staub saranno presenti in cucina per affiancare gli aspiranti chef nelle prove più avvincenti del celebre cooking show. In postazione, i cuochi amatoriali potranno contare sull’affidabilità delle padelle Ballarini Alba, perfette per una cottura rapida e uniforme; sulla precisione della coltelleria professionale Zwilling Pro, pensata per esaltare tecnica e controllo in ogni preparazione; e sulle iconiche cocotte Staub, nelle versioni nera e ciliegia, ideali per valorizzare sapori e cotture anche nelle ricette più complesse. Questi strumenti accompagneranno gli aspiranti chef in ogni momento della competizione, sostenendoli nell’affrontare le sfide creative e tecniche.



