Chez Valcucine, l’ultima tappa a Milano

Il progetto di comunicazione Chez Valcucine, ideato da Valcucine e Miele in collaborazione con Barone Pizzini dopo aver toccato Milano, Roma e Torino torna nel capoluogo meneghino

Un’iniziativa strategica che nasce dalla condivisione di valori centrali per i tre brand - benessere, atemporalità, innovazione e sostenibilità - che hanno unito le forze per amplificare la potenza del messaggio: è il progetto di comunicazione Chez Valcucine, ideato da Valcucine e Miele in collaborazione con Barone Pizzini che prevede una serie di appuntamenti esclusivi rivolti ai professionisti della progettazione. Ogni tappa, concepita e realizzata con la collaborazione di Zelo Networking di Lorenza Dalla Pozza, è stata un'opportunità per esplorare questi valori attraverso esperienze gastronomiche uniche nelle prestigiose location degli showroom Valcucine di Milano, Roma e Torino.

A Milano, nello showroom Valcucine Brera | Spotti, si è svolta la quarta e ultima tappa 2024 di “Chez Valcucine”: il tempo, il mondo, le persone sono state al centro della proposta gourmet creativa che ha visto una nuova interpretazione dei valori che uniscono le tre aziende. Milano era stato palcoscenico anche dell’appuntamento zero del tour (con lo chef tristellato Norbert Niederkofler), a cui hanno fatto seguito la prima tappa a Roma nello showroom Valcucine Roma Trastevere | Fattorini, la seconda sempre nella capitale presso lo showroom Valcucine Roma Eur | Anzalone, la terza a Torino, nello showroom Valcucine Torino | Oikos Margaria.

“Chez Valcucine” ha visto la partecipazione di alcuni tra i più importanti nomi della cucina e della mixology: Lucas Kelm, esploratore del mondo e riferimento della mixology; Antonio Romano, chef stellato che fa dell’innovazione la nuova tradizione; l'executive chef internazionale Raffaele de Mase; Giuseppe Amato, pluripremiato pastry chef capace di armonizzare perfettamente presente e futuro. I quattro valori (benessere, senza tempo, innovazione e sostenibilità) sono stati interpretati “a rotazione” nei diversi appuntamenti, attraverso le proposte di cocktail di benvenuto, canapé, main course, dessert e wine pairing accuratamente selezionato da Baroni Pizzini.

Il progetto "Chez Valcucine" è il risultato di un percorso di alta qualità che intreccia cucina, design e sostenibilità. Ogni evento ha saputo non solo creare un contesto di alta gastronomia, ma anche offrire momenti di connessione e confronto, rafforzando l’impegno dell'azienda verso valori che trascendono il tempo e le mode. Tutte le serate hanno visto la partecipazione di rinomati architetti e designer.