Dopo Milano, Genova, Parigi e Cannes, Cesar ha aperto i battenti di un nuovo flagship store nel cuore di Manhattan a New York, precisamente nel Flatiron district. Lo showroom, fronte strada sulla 23esima, è aperto agli operatori del settore interior, ma anche al cliente al dettaglio. Lo spazio newyorkese trasmette calma e serenità. Cinque progetti di cucine sono stati realizzati su uno sfondo grigio caldo che, dalle pareti (dove è stata scelta una pittura dall’effetto lievemente irregolare in superficie e dalla texture granulosa) si snoda fino al rovere spazzolato del pavimento, tinto nella stessa tonalità; per il sistema di illuminazione la scelta è ricaduta su Flos.
"Per lo showroom Cesar di New York abbiamo scelto di puntare su un ambiente monocromatico, utilizzando però materiali diversi - hanno spiegato Cinzia Cumini e Vicente Garcìa, nuovi direttori artistici dell’azienda -. In questo modo abbiamo potuto esaltare la dimensione dello spazio che si presenta, come molti negozi di Manhattan, con due ampie vetrine dietro le quali si apre una superficie di incredibile profondità".
La nuova casa newyorkese di Cesar è uno spazio aperto al pubblico, con momenti gourmet dedicati a degustazioni e showcooking, incontri ed eventi che vedranno protagonista il design italiano, grazie a collaborazioni con prestigiosi marchi.
Gina Cester, CEO di Cesar Arredamenti, ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di aprire il Cesar Flagship Store di New York, il primissimo negli Stati Uniti. Nell'ambito del processo di internazionalizzazione del marchio, non potevamo perderci un mercato tanto importante. Abbiamo deciso di collaborare con North Italy Import LLC, confidando sul fatto che le sue relazioni consolidate sul mercato contribuiranno fattivamente al successo dello store, non solo come vetrina per mostrare il nostro mondo e le nostre collezioni, ma come nuova piattaforma per creare collaborazioni con interior designer, architetti e clienti finali".