Carrera F1 rinnova la linea storica di Veneta Cucine

L’innovativo sistema di apertura, la gamma cromatica ampliata e la molteplicità di possibili combinazioni rendono attuale il modello storico dell’azienda

Mantenendo le forme essenziali che caratterizzano la linea da sempre, Carrera F1 nasce come novità all'interno di Carrera, modello storico di Veneta Cucine appartenente al mondo Quick Design.
L’anta di Carrera F1 è sottoposta a una specifica lavorazione che produce uno ‘scavo’ nella superficie dell’anta sul quale si applica un profilo in alluminio finitura acciaio, che funge da presa integrata.
Questo innovativo sistema di apertura, disponibile solo su basi e colonne, è stato studiato per facilitare e garantire pulizia e durata nel tempo della cucina.
La presa integrata di Carrera F1 si aggiunge al sistema di apertura con gola di Carrera.Go che utilizza la comoda maniglia a incasso e al sistema ‘tradizionale’ con maniglia di Carrera.
Anche la gamma cromatica si amplia, aggiungendo laccati lucidi e opachi e laminati plastici opachi per offrire un’aumentata varietà di configurazioni, combinazioni e personalizzazioni.
Vediamo alcune composizioni.

Carrera F1 Laccato Opaco Plus Bianco Riso; Stepsystem, Bancone Snack e Living Colorboard Play Rovere Medio; Top Caranto Ker Calacatta Naturale.
La composizione è molto articolata e si sviluppa su due angoli, creando una forma ad ‘S’ che viene attenuata dalla penisola e dal bancone snack integrato.
La finitura bianca opaca si alterna con l’effetto legno del Colorboard Play Rovere Medio dei moduli Stepsystem, del bancone, degli inserti a giorno e del living.
La funzionalità del progetto, studiato nel dettaglio, si esprime attraverso l’utilizzo attento delle barre led Lake per garantire un’ottima illuminazione della zona lavoro.
Ulteriore elemento dalla forte valenza tecnica oltre che estetica è il top in Caranto Ker Calacatta Naturale.

Carrera F1 Laccato Opaco Plus Malto; Laccato Opaco Plus Gianduia, Inserti Laccato Opaco RAL 8004.
La composizione si sviluppa ad ‘L’ e si completa con le colonne a sinistra, in posizione isolata.
L’utilizzo di moduli a giorno, laccati in finitura opaca RAL 8004, ha la finalità di unire armoniosamente i blocchi di pensili di due diverse altezze da una parte, mentre dall’altra lega la colonna frigo da 75 cm con la ‘tradizionale’ colonna da 60 cm abbinata ad una estraibile da 30 cm.
Il top della cucina è in Caranto Ker Bianco Venato Naturale e si abbina al bancone snack in Fenix Castoro Ottawa.
Gli sgabelli Bobo in finitura Antracite sono del catalogo complementi Add More di Veneta Cucine.
Anche la zona giorno si arreda con le stesse tonalità della cucina: il living in Laccato Opaco Gianduia con inserti in Laccato Opaco RAL 8004 completa l’ambiente.

Carrera F1 Laminato Plastico Termoformato Opaco Malta Crema; Laccato Opaco Plus Verde Muschio; Stepsystem Colorboard Play Rovere Scuro; Top Caranto Quartz Orione.
La composizione si sviluppa ad ‘U’ con l’inserimento di alcuni elementi che ampliano la capacità contenitiva: l’angolo delle colonne infatti propone una soluzione utile per ricavare l’area necessaria per la lavatrice e l’asciugatrice.
L’ottimizzazione dello spazio è enfatizzata anche dall’inserimento, tra basi e pensili di moduli Stepsystem con schienale in Colorboard Play Rovere Scuro.
L’arredo dell’ambiente si completa con il living Tribeca con struttura Alluminio finitura Acciaio e ripiani in Laccato Opaco Bianco Puro; il tavolo Dubai con struttura Titanio e piano in Fenix Grigio Londra e le sedie Emily finitura Sabbia, complementi del catalogo Add More.