Priorità fondamentali sono la continuità strategica e la sostenibilità: con queste premesse Beko ha annunciato un cambio di amministratore delegato. Dopo un mandato di 11 anni durante il quale ha guidato l'azienda attraverso un periodo di significativa espansione internazionale e di trasformazione in termini di sostenibilità, Hakan Bulgurlu si dimetterà dalla carica a partire dalla prossima assemblea generale della società. Gli succederà Can Dinçer, attualmente d.g. di Arçelik Türkiye e direttore commerciale per l'Asia meridionale e la Turchia.
Bulgurlu, che ha trascorso 32 anni all'interno del Gruppo Koç, rimarrà nel cda di Beko B.V. fino a giugno 2026 per garantire una transizione fluida. Completerà inoltre il suo mandato come presidente di APPLiA, l'associazione europea degli elettrodomestici. Questa transizione alla leadership segue un piano di successione strutturato, progettato per garantire la continuità strategica e rafforzare la posizione di Beko come produttore globale di elettrodomestici.

Can Dinçer ha ricoperto diversi ruoli di leadership nelle operazioni internazionali di Beko nel corso di una carriera di 33 anni che ha abbracciato Turchia, Europa, Americhe e Asia-Pacifico. Durante il suo mandato, Dinçer ha svolto un ruolo fondamentale nel consolidare la posizione di mercato dell'azienda in Turchia e nel garantire una crescita costante dei risultati commerciali. Ha inoltre contribuito in modo determinante a mantenere risultati stabili in tutta la regione dell'Asia meridionale, rafforzando la disciplina operativa e le strategie incentrate sul cliente in mercati diversificati e competitivi.
Durante il mandato di Bulgurlu, Beko ha ampliato la propria presenza globale e consolidato la propria posizione competitiva in Europa e oltre attraverso acquisizioni, partnership strategiche e integrazioni in diverse regioni, tra cui Singer in Bangladesh, Dawlance in Pakistan, Voltas Beko in India e Arçelik-Hitachi nella regione Asia-Pacifico. La creazione di Beko Europe e l'integrazione delle attività MENA di Whirlpool hanno ulteriormente potenziato le dimensioni e la presenza sul mercato dell'azienda.



