Bottura sceglie Ernestomeda per Casa Maria Luigia

    La guest house immersa nella natura che lo chef modenese ha aperto insieme a Lara Gilmore farà vivere agli ospiti l’esperienza della convivialità emiliana, facendoli sentire a casa

    Lo chef Bottura, chef patron di Osteria Francescana, ristorante tre stelle Michelin, primo classificato della World’s 50 Best Restaurants nel 2016 e 2018, ha da poco aperto, insieme a Lara Gilmore, le porte della guest house che porta il nome di sua madre, dove rilassarsi tra arte, natura, cucina tradizionale e stellata.
    Casa Maria Luigia è stata concepita per infondere una sensazione di accoglienza familiare, confortevole ed elegante, dove la condivisione è alla base di ogni gesto.
    Sono di Ernestomeda le cucine utilizzabili dagli ospiti di Casa Maria Luigia, dove vivere l’esperienza unica della convivialità emiliana: per questa ragione, le cucine Ernestomeda diventano uno spazio fondamentale, dove gli ospiti possono sentirsi come a casa.

    ERNESTOMEDA BOTTURA

    La composizione di Icon, nella versione IconColor, prescelta dallo chef per la cucina centrale di Casa Maria Luigia è caratterizzata da elementi in laccato opaco Nero Ingo e piano in Stone+ esclusivo Ernestomeda, abbinati all'isola con top in Marmo di Carrara. A rendere il tutto ancor più funzionale, gli elettrodomestici del marchio Grundig, che “firma” il piano cottura, il forno, il microonde e il frigorifero.

    ERNESTOMEDA BOTTURA
    La cucina principale è il fulcro della guest house, a completa disposizione degli ospiti, in cui possono ritrovarsi per colazione o per pranzo, in un clima di familiare convivialità che lo chef e sua moglie hanno voluto ricreare per “coccolare” i clienti: spesso lo stesso Bottura si trattiene con loro per far assaggiare le sue specialità o scambiare due chiacchiere.

    ERNESTOMEDA BOTTURA

    IconColor è stata scelta anche per l’ambiente cucina presente nell'area piscina, a uso degli ospiti, che possono disporne liberamente, realizzata interamente in Corian® e attrezzata con elettrodomestici Grundig. Lo stile pulito e lineare del modello di cucina Soul caratterizza infine uno degli appartamenti: una cucina privata e accogliente, corredata anche in questo caso di elettrodomestici Grundig.

    Il bianco e il nero sono i colori predominanti delle due composizioni di cucina maggiori, che caratterizzano gli ambienti luminosi della villa con un’aura moderna e d’avanguardia, perfetto contrappunto alle ispirazioni genuinamente tradizionali e artistiche degli ambienti della guest house, impreziositi da opere d’arte, oggetti di design e antiquariato.

    Tra i più famosi chef italiani, Massimo Bottura è nato e cresciuto a Modena. Impegnato nel sociale, ha fondato insieme alla moglie Lara Food for Soul, un progetto culturale non-profit volto a sostenere le comunità più vulnerabili e ridurre lo spreco alimentare. Al fianco dello chef e di sua moglie in questa lodevole iniziativa, anche Grundig, che ha creduto fin dall'inizio nel progetto, tanto da diventarne partner ufficiale.

    «Siamo felici che un simbolo dell’italianità come chef Bottura abbia scelto Ernestomeda per questo suo nuovo progetto. Come azienda, crediamo da sempre nel valore del made in Italy, sinonimo di indiscussa qualità e cura dei dettagli riconosciuto in tutto il mondo: Massimo Bottura è a pieno titolo un ambasciatore del made in Italy all’estero ed essere stati scelti dallo chef come ‘partner’ per Casa Maria Luigia ci riempie doppiamente di orgoglio» sottolinea Alberto Scavolini, CEO di Ernestomeda.