Per il secondo anno consecutivo il marchio riceve il prestigioso Sigillo d’Oro di Qualità nel settore assistenza elettrodomestici, classificandosi al primo posto nella classifica dello studio “I Migliori in Italia - Campioni nel Servizio”, promosso dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (polo di ricerca del gruppo editoriale Burda) e condotto secondo la metodologia sviluppata dall'Università Goethe di Francoforte.
Il Sigillo d’Oro di Qualità, oltre a dare ulteriore conferma della qualità del marchio Bosch ai consumatori e ad accrescerne la fiducia, rappresenta un importante successo per l’azienda, da sempre impegnata a migliorare la qualità della vita dei propri clienti.
L’indagine “I Migliori in Italia”, giunta alla quarta edizione, ha esaminato le prestazioni di 675 aziende attive in Italia con le più alte quote di mercato e rappresenta la più ampia ricerca sulla qualità del customer care a livello nazionale. Quest’anno sono
state coinvolte 200 imprese in più rispetto all'anno scorso, appartenenti a 89 settori differenti.
Per valutare la qualità dell’assistenza offerta ai clienti delle varie aziende sono stati raccolti i giudizi di 133.000 consumatori finali, tramite un sondaggio online in cui agli intervistati è stato chiesto se fossero clienti, se avessero usufruito del servizio di assistenza negli ultimi 3 anni e quale fosse il loro giudizio complessivo. Il livello di customer satisfaction è stato poi calcolato in base al Service Experience Score (SES). Bosch ha ottenuto il primo posto nella classifica di gradimento con un punteggio di 82,6%, superiore a quello del 2016 (81,2%).
Bosch segue i propri clienti prima e dopo l’acquisto.
I Centri Assistenza Autorizzati Bosch, dislocati su tutto il territorio nazionale, offrono ai clienti un’ampia gamma di prestazioni: dall'assistenza qualificata, alla riparazione, cura e manutenzione di piccoli e grandi elettrodomestici. Bosch ha inoltre reso disponibile un servizio di Contact Center, attivo dal lunedì al venerdì dalle h. 8.00 alle h. 20.00 e il sabato dalle h. 9.00 alle h. 19.00 per chiedere informazioni e consigli agli operatori, che si distinguono per formazione continua e preparazione tecnica.